Il format

Big ai fornelli, è sempre più di moda. Anche i campioni di Milleculure, l’associazione presieduta da Diego Occhiuzzi che riunisce i campioni olimpici campani, tra cui Imma Cerasuolo, Ciro Ferrara, Manuela Migliaccio, Patrizio Oliva, Carlo Palmieri, i fratelli Franco e Pino Porzio, Massimiliano Rosolino, e’ partner de “La ricetta del campione”, format ideato e curato dalla T-Event di Paola Carnevale, attrazione extracalcistica della 14esima edizione del campionato LND di serie A di Beach Soccer che inizia il 14 giugno con prima tappa a Firenze.

Due giorni dopo, il 16 giugno, ci sarà lo spettacolo dei cooking show, assicurato dagli sportivi pluridecorati che, guidati da chef professionisti, saranno ai fornelli per un giorno. Al fianco del loro progetto solidale Artisti uomini di cultura esponenti di scienza e medicina.

Mangiar sano senza rinunciare al gusto” e’ lo scopo dell’iniziativa che punta a far comprendere come una corretta alimentazione sia salutare per tutti. Proprio per questo motivo, e’ prevista la presenza di esperti che illustreranno gli aspetti nutrizionali delle pietanze.

La ricetta del campione è supportata dal punto di vista operativo da Excellence Food Connection, realtà che promuove l’enorme patrimonio enogastronomico italiano. Dopo la tappa di Coppa Italia gia’ disputatasi a Terracina, sabato 1 luglio il beach soccer e la ricetta del campione approderanno a Castellamare del Golfo (Tp).

Al termine della rassegna, il 6 agosto a San Benedetto del Tronto, si terrà una serata di gala alla presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e della moda per sostenere il progetto solidale “Palextra”, giunto alla terza edizione, avviato da Milleculure nel 2015 alla Mostra d’Oltremare a Napoli, in favore dei giovanissimi dei quartieri a rischio, che si prevede di esportare in tutta Italia.

gewissGeneraliItalgreenMolten   HS Only For FootballQuid Informatica
 
 

logo footer

LND - Dipartimento Beach Soccer
Piazzale Flaminio, 9 00196 Roma (Italy)
Centralino: (+39) 06.328.221
beachsoccer@lnd.it

Please publish modules in offcanvas position.