E’ partito ufficialmente il countdown verso le Final Eight della Serie Aon Beach Soccer targata FIGC-LND.

Dalla “Beretta” Beach Arena (Lungomare Cristoforo Colombo – Lido Controvento) arrivano gli ultimi verdetti relativi al Girone A. Con Viareggio, Happy Car Sambenedettese e Pisa già qualificate con due turni d’anticipo, mancava ancora un nome per completare la griglia delle partecipanti all’atto conclusivo della competizione, in programma dal 3 al 6 agosto a San Benedetto del Tronto. E’ il Livorno di Nicola Lami a posizionarsi al 4° posto, l’ultimo utile in questo senso, al termine di una gara dal dentro o fuori contro il Noname Nettuno. Si tratta di un risultato storico per i labronici che centrano per la prima volta il traguardo delle finali al quinto anno di Serie A.

Le rimanenti partite della 9^ giornata si sono rivelate per Viareggio, Samb e Pisa decisive unicamente ai fini della classifica, determinando così gli incroci alle Final Eight con le qualificate del girone B. Chiudono al primo posto i campioni in carica, a seguire i nerazzurri e l’Happy Car.

Ecco quindi il tabellone dei quarti in programma il 4 agosto:

Pisa-Canalicchio Ct
Napoli-Happy Car Sambenedettese
Viareggio-Terracina
Catania-Livorno.

 

Momenti di commozione in campo per il ricordo dei due ragazzi scomparsi lo scorso anno, Andrea Marinelli e Domenico Castrignanò a cui è dedicata la beach arena.  Diego Maradona Jr e Giacomo Valenti, insieme al sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, hanno consegnato ai genitori le targhe commemorative.

La stagione si chiuderà quindi a San Benedetto del Tronto (3-6 agosto), dove entrerà in gioco anche la serie cadetta. Primo appuntamento invece il 3 con la Supercoppa in palio tra Viareggio ed Happy Car Sambenedettese. Molte le partite in diretta sui canali ufficiali (pagina Facebook LND più i siti beachsoccer.lnd.it, corrieredellosport.it e repubblica.it).