Grande partecipazione delle Società alla prima riunione stagionale

Il nuovo Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer ha illustrato il programma del 2018. Le due isole maggiori apriranno e chiuderanno la stagione dello sport più amato dell’estate

Si è svolto oggi, nella sede centrale della Lega Nazionale Dilettanti a Roma, un importante incontro tra il Dipartimento Beach Soccer della LND e ben 16 Società aspiranti a disputare il prossimo Campionato nazionale di calcio sulla spiaggia. Insieme al nuovo Coordinatore del Dipartimento Roberto Desini, al Componente del Dip. Ferdinando Arcopinto ed al Segretario Andrea Trepiedi, ha preso parte al briefing anche Marcello Caruso, Coordinatore CAN BS, a sottolineare la grande unità di intenti tra tutte le componenti. Nel corso della riunione, che ha rappresentato una stimolante occasione di confronto su vari temi inerenti la disciplina ed i suoi sviluppi, è stata infine presentata la programmazione della stagione 2018 inerente le tappe del Campionato di Serie A maschile e femminile, della Coppa Italia, della Supercoppa di Lega e della fase nazionale del Campionato di Serie B. Un cartellone ricco di appuntamenti e novità, su tutte, la presenza della Sardegna, prestigiosa location che aprirà la stagione ufficiale con la tappa di Cagliari. Oltre all’ingresso della perla del Mediterraneo, fortemente voluto dal Presidente Cosimo Sibilia, si registrano anche due importanti ritorni come quello di Lignano Sabbiadoro e Napoli attraverso la tappa di Giugliano. Presente anche la Riviera Romagnola con la tappa di Bellaria – Igea Marina. Coppa Italia a Viareggio, Supercoppa e fase finale a Catania. 

Il Coordinatore Roberto Desini ha espresso grande soddisfazione per la significativa partecipazione delle Società all’incontro odierno sottolineando altresì come la sua nomina, essendo anche Vice Presidente del Comitato Regionale della Sardegna, si metterà anche al servizio dello sviluppo della disciplina in terra sarda. “Prima di tutto ringrazio il Presidente Cosimo Sibilia per l’opportunità datami attraverso questo importante incarico. C’è grande entusiasmo e la presenza di tante società ne è la migliore testimonianza. Personalmente garantirò il massimo impegno con la presunzione di esaudire un desiderio condiviso con il Presidente della LND, quello di arrivare ad un futuro Campionato di Beach Soccer che coinvolgerà tutte le regioni italiane”. 

 

Il programma del Stagione 2018

8-10 Giugno 2018 (Serie A Girone B) - Cagliari

15-17 Giugno 2018 (Serie A Gironi A e B) - San Benedetto del Tronto (Ap)

29 Giugno /1 Luglio 2018 (Serie A Girone A) - Lignano Sabbiadoro (Ud)

5-8 Luglio 2018 Coppa Italia - Viareggio (Lu)

(con eventuale turno preliminare mercoledì 4 luglio 2018)                  

20-22 Luglio 2018 (Serie A Girone A) Bellaria – Igea Marina (Rn)

19-22 Luglio 2018 Serie A Femminile           Bellaria – Igea Marina (Rn)

27-29 Luglio 2018 (Serie A Girone B) - Giugliano in Napoli (Na)

27-29 Luglio 2018 Serie B (Fase Nazionale) - Giugliano in Napoli (Na)

9 Agosto 2018 Supercoppa di Lega - Catania

10-12  Agosto 2018 Finali - Catania

 

 

 



logo footer

LND - Dipartimento Beach Soccer
Piazzale Flaminio, 9 00196 Roma (Italy)
Centralino: (+39) 06.328.221
beachsoccer@lnd.it