Le località del 2017
Terracina
Si parte il 7 giugno con la Coppa Italia in programma a Terracina fino all’11 giugno. Sede storica quella del centro pontino che tra campionato, coppa, finali e tappe europee è stato teatro di undici eventi facendo registrare il record di presenze sugli spalti della Beach Arena sul lido di Traiano. Dopo le tappe di campionato del 2006, 2012, 2013, 2014 e 2016, le finali del 2007 e 2012, la Coppa Italia del 2009 e del 2015, le tappe di Euroleague del 2012 e 2013 ora un’altra occasione di lustro per Terracina che organizzerà la Coppa Italia per la terza volta nella sua storia con 18 squadre in lizza per il trofeo.
Firenze
La prima tappa del girone A andrà in scena dal 14 al 16 giugno nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. La manifestazione ufficiale della FIGC-LND mira a divenire un evento fisso dell'estate fiorentina. Il campo da gioco sarà quello che da decenni ospita il Calcio Storico Fiorentino, all'ombra di una delle chiese più belle d'Italia.
Castellammare del Golfo
Campionato Nazionale di Beach Soccer a Castellammare del Golfo presso il Villaggio Beach Arena.
Sarà una prima in assoluto per la Sicilia occidentale e troverà una cornice all'altezza: il paesaggio affascinante e suggestivo di Castellammare del Golfo. Uno dei borghi marinari più belli d'Italia in cui spicca la "Riserva naturale orientata dello Zingaro", la prima riserva naturale marina/terrestre della Sicilia.
La cittadina del Golfo di Castellammare è famosa anche per saper coniugare turismo e tradizione creando un unicum che la rende inimitabile ed accogliente, pronta ad ospitare e "coccolare" gli atleti che saranno impegnati al B2875 Beach Stadium situato all'interno del Villaggio Arena Playa Castellammare, altro fiore all'occhiello della città, che incanterà partecipanti e pubblico grazie ad un mare cristallino e orizzonti mozzafiato.
La tappa, la prima del girone B, verrà disputata dal 30 Giugno al 2 Luglio. La località siciliana ospiterà anche una tappa del campionato Serie B. Grazie anche all'impegno dell'Amministrazione comunale il Villaggio Beach Arena in allestimento avrà una capienza di circa 1200 posti a sedere.
Viareggio
Catanzaro
Dal 21 al 23 luglio, a Catanzaro per il secondo anno consecutivo andranno in scena le sfide decisive del girone centro sud. Nel lido del capoluogo della Calabria si decideranno ancora una volta le finaliste del girone B della Serie A Già nel 2006 il capoluogo della Calabria è stato teatro delle Finali del campionato di Beach Soccer, nel 2012, e nel 2014 si è giocata la seconda tappa del girone centro-sud, la prima nel 2015. Nel 2016 e in questo 2017 le gare decisive del girone B.
Sulla sabbia dell’incantevole location SantaFè di Catanzaro Lido - località Giovino, andrà in scena la terza e ultima tappa del girone B della Serie A 2017.
L’evento fortemente voluto da Domenico Staffa, proprietario dello stabilimento balneare, più noto a tutti affettuosamente come “Mimmo”, animerà il lido con cinque partite al giorno.
L’Arena Beach Stadium SantaFè è incastonata in un’incantevole cornice che richiama scenari tropicali. Acqua cristallina che bagna una spiaggia molto curata, è questa la fotografia di un “angolo di paradiso” che ha sempre reso indimenticabili gli eventi del beach soccer grazie anche alla passione e all’impegno dello staff organizzativo.
Già nel 2006 il capoluogo della Calabria è stato teatro delle Finali del campionato di Beach Soccer, nel 2012 e nel 2014 si è giocata la seconda tappa del girone centro-sud, la prima nel 2015.