Under 17: Sicilia in finale come nel 2023, sarà sfida col Piemonte VdA

Under 17: Sicilia in finale come nel 2023, sarà sfida col Piemonte VdA

Sarà Piemonte VdA-Sicilia l’ultimo atto del Torneo delle Regioni di calcio a cinque 2024 per la categoria Under 17. Appuntamento domani alle 11.30 al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria,  diretta streaming su futsaltv.it e in homepage su repubblica.it.


Emilia Romagna-Piemonte VdA 4-10
Con 48 gol realizzati in 5 partite (la classifica capocannonieri generale vede nelle prime tre posizioni Rodrigues e Longo con 11 reti ciascuno e grosso con 10) , la macchina da gol del Piemonte VdA torna a giocarsi il titolo dopo l’unica occasione colta nel 2019. L’equilibrio dell’incontro dura nei primi 15’ quando ai gol di Grosso e Longo l’Emilia risponde con Caselli e Mereu. I ragazzi di mister Palma allungano con altri due centri di Longo e la doppietta di Rodrigues prima che gli emiliani trovino nuovamente la porta con Caselli. Non c’è tempo di respirare che i piemontesi calano un altro poker di reti a firma Longo, Rodrigues e Cigliuti. Nel finale c’è tempo per un altro squillo della squadra di Barillari con Sioud.

Campania-Sicilia 4-7
La Sicilia si vendica della finale persa un anno fa contro i campani e centra la terza nella sua storia. Non è un caso se a blindare il risultato per la formazione del nuovo mister Valera ci hanno pensato proprio Castiglione (otto gol al TDR) e Salanitro, insieme a Ciccia tra i ragazzi in campo quel 7 aprile 2023 a Verona. Sono però la doppietta di Romano e la sesta rete al TDR di Martines a mantenere nel primo tempo il vantaggio minimo sulla squadra di Letizia, a segno con Di Troia e Ferrara. Nella ripresa è botta e risposta Castiglione e Capodanno prima dell’uno-due Castiglione-Martines che permette ai siciliani di metabolizzare con meno pressione la rete al 16’ di Donatiello. Il sigillo sulla finale per la Sicilia lo mette Salanitro all’ultimo minuto.