Battute le campionesse in carica del Catanzaro per 4-2 ai calci di rigore
Seconda giornata di gare per il campionato di Serie A Beach Soccer femminile targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Partite spettacolari quest'oggi in cui le squadre hanno mostrato tutto il loro potenziale tecnico ed agonistico divertendo il pubblico già numeroso fin dalle prime ore del mattino sugli spalti dell'Arena Beach Stadium "SantaFè" di Catanzaro Lido.
Le prime a scendere sulla sabbia sono state le calciatrici dell'Apulia Trani e della Magna Graecia chiamate a riscattare le sconfitte subite ieri. Sono proprio le campane a portare a casa 3 preziosissimi punti che tengono ancora accese le speranze di qualificazione alla finale di domenica. Gara fin dalle prime battute saldamente in mano della Magna Graecia che infatti colpisce già 4 volte nel primo tempo per poi controllare il risultato fino al 2-5 finale. Autrice di una bella doppietta Somma che sale così a quota 3 reti in classifica marcatrici.
A seguire è il turno del big match di giornata, sul campo le campionesse in carica del Catanzaro e il Lady Terracina. Il confronto più atteso non ha tradito le alte aspettative col risultato in bilico fino all'ultimo secondo. La partita si è risolta in favore delle tigrotte solo ai calci di rigore dopo 3 tempi di gioco intensissimi impreziositi da 4 gol spettacolari. Decisivi gli errori dal dischetto delle giallorosse che colpiscono due legni, dall'altra parte ci pensa Bartoli a regalare la vittoria alle compagne.
Nell'arco dei tempi regolamentari in realtà era stato il Catanzaro a portarsi in vantaggio per ben due volte prima con Borello, autrice di un pallonetto tanto spettacolare quanto efficace, e poi con una staffilata dalla distanza di Marino all'incrocio dei pali. Le ragazze guidate da Gallo sono state però brave a riacciuffare il pareggio con il siluro di Xhaxo (ora salita a 3 gol) e con Maiorca nel terzo tempo.
Con questi risultati rimane tutto ancora aperto il discorso qualificazione per la finale, saranno decisive le partite in programma domani a partire dalle 10.30 con Magna Graecia-Lady terracina e a seguire alle 11.30 Apulia Trani-Catanzaro.
APULIA TRANI-MAGNA GRAECIA 2-5 (0-4; 1-0; 1-1)
Apulia Trani: Altamura, Spallucci, Campana, Perna, Resta, Camero, Todisco, Amorese, Sgaramella, Chiapperini.
Magna Graecia: Radu, Larenza, Cianci, Bertolini, Bellizio, Ontano, Cicatelli, Somma.
Arbitri: Cardone di Agropoli e Frau di Carbonia
Reti: 4'pt Bellizio (M), 8'pt Bertolini (M), 9'pt Somma (M), 11'pt Somma (M); 4'st Perna (A); 8'st Ontano (M); 9'tt Perna (A)
LADY TERRACINA-CATANZARO 4-2 dtr (0-0; 1-2; 1-0)
Lady Terracina: Severino, Altobelli A., Xhaxo, Paniccia, Randich, Pisa, Maiorca, Atterga, Altobelli M., Duò, Natticchioni, Bartoli. All: Gallo
Catanzaro: Modestia, Tallarigo, Colodetti, Riccelli, Marino, Noele Bastos, Capalbo, Mirafiire, Liuzzo, Imbeesi, Borello, Bagnato. All: Gentile
Arbitri: Chianese di Napoli e Balconi di Sesto San Giovanni
Reti: 2'st Borello (C), 5'st Xhaxo (L), 6'st Marino (C); 3'tt Maiorca (L);
Ammoniti: Modestia (C)
Sequenza rigori: Xhaxo (L) parato, Capalbo (C) palo, Duò (L) gol, Mirafiore (C) traversa, Bartoli (L) gol
Calendario Gare
1a Giornata
Gara 1 CATANZARO BEACH SOCCER ‐ POL S.MAGNA GRAECIA 3-2
Gara 2 LADY TERRACINA BEACH SOCCER ‐ APULIA TRANI 8-1
2a Giornata
Gara 3 APULIA TRANI ‐ POL S.MAGNA GRAECIA 2-5
Gara 4 CATANZARO BEACH SOCCER ‐ LADY TERRACINA B.S. 2-4 dtr
CLASSIFICA: 4 punti Lady Terracina; 3 Catanzaro e Magna Graecia; 0 Apulia Trani
3a Giornata (Sabato 25 Luglio 2015)
Gara 5 POL S.MAGNA GRAECIA ‐ LADY TERRACINA B.S. (ore 10,30)
Gara 6 APULIA TRANI ‐ CATANZARO B.S. (ore 11,30)
Finale 1°‐ 2° posto (Domenica 26 Luglio 2015)
DIRETTA STREAMING SU WWW.LND.IT/BEACHSOCCER
Gara 7 1° Classificata Girone A ‐ 2a Classificata Girone A (ore 11,30)