Ha avuto ufficialmente inizio questo pomeriggio la corsa per entrare nell’élite del Beach Soccer italiano. Prima di vivere le emozioni della Supercoppa, a San Benedetto del Tronto vanno in scena i playoff di Serie B con sei squadre a caccia di due pass per la categoria superiore.
Unione Bragno e Rimini aprono le danze con un pirotecnico 6-4 in favore dei savonesi. Dopo un primo tempo prettamente di marca romagnola (1-3 il parziale alla fine dei 12’ effettivi), la formazione ligure ritrova il filo del gioco trascinata dalle prodezze di Perego e Montalto, entrambi autori di una doppietta personale. I ragazzi di Cattardico hanno la possibilità di ipotecare il passaggio in Serie A già da domani, alle 11.45 ad attenderli c’è il Genova.
Ci vogliono invece i calci di rigore per decidere la sfida del Girone B tra Bari e Time City Ostia. 4 gol per parte chiudono in parità i minuti regolamentari, Santoro riacciuffa la squadra di Lazzari con un gol allo scadere e porta i suoi all’extra time dove però persiste l’equilibrio in campo. Penalty che sorridono ai pugliesi, infallibili nell’esecuzione. Termina 7-6, decisivo l’errore di Mortaroli.