Sicilia a raffica: sette conferme e otto nuovi innesti

Ed ecco i colpi della Sicilia BS: i nuovi acquisti da Catanese, Canalicchio e Licata Ardizzone, Bonaiuto, Bonanno, Di Benedetto, Campanella, Tedeschi, Mirabito e Galiano.
Riconfermati i protagonisti della promozione in A della scorsa stagione Spadaro, Ciurcina, Arrabito, Eugenio e Luca Distefano, Mollica e Ferrone.

NUOVI ACQUISTI

Quest'anno con la neopromossa Sicilia giocherà con la maglia numero 9 un grandissimo attaccante che ha fatto molto nel mondo del beach Soccer. Autore l'anno scorso di 9 gol in tutto e tantissimi assist per i compagni. Daniele Ardizzone è un attaccante completo, unico nei suoi movimenti e sempre indispensabile in tutte le squadre dove ha giocato. Ha segnato sempre in squadre di alto livello come Catania (dove ha vinto la classifica cannonieri e la coppa Italia), Belpassese, Canalicchio e Catanese.
LA SCHEDA DEL GIOCATORE
Davide ARDIZZONE: attaccante esperto, dopo tre anni con la Catanese è al suo esordio con la Sicilia. Dal 2004 sempre nel circuito della LND. In sei campionati ha segnato in tutto 61 gol con le maglie delle due squadre di Catania Bs. Dopo due stagioni di pausa è rientrato nel circuito nel 2012 con il Canalicchio (15 gol in due edizioni). Bene anche nel 2013 con la Belpassese (11 reti più 4 in coppa). Ne ha fatti 11 tra coppa e campionato nella sua prima esperienza con la Catanese (2014). Un po’ in ombra nel 2015: tra Coppa e campionato ha firmato 8 reti. Ha iniziato giocato il 2016 sui suoi abituali standard, 4 timbri in coppa e 5 in campionato.

20170516 ardizzone1

-----------------------------------------------------

Completa il reparto dei portieri un grandissimo ritorno nel mondo beach Soccer. Sposa il progetto del presidente Tiberio Mollica l'ex giocatore del Canalicchio e della Belpassese Danilo Bonaiuto. Giocatore di grande esperienza e qualità, un portiere affidabile e molto sicuro tra i pali.
LA SCHEDA DEL GIOCATORE
Danilo Bonaiuto torna in Serie A dopo tre anni di assenza. L’ultima stagione l’ha giocata nel 2013 con la Belpassese trascinandola alle Final Eight centrando un ottimo 7^ posto grazie al successo per 7-1 su Mare di Roma ed ai 10 punti raccolti nel girone (4^ posto). Nel 2012 con il Canalicchio, dal 2010 al 2011 ancora con la Belpassese e una volta ancora il miracolo della prima storica qualificazione del club alle Finale Eight (9 punti, 4^ posto). Nel 2009 con l’Acicastello, nel 2008 con il Taormina. In inverno gioca a calcio a undici nei campionati regionali. E’ un imprenditore, si occupa di componentistica.
La società neopromossa si aggiudica il fortissimo difensore centrale Daniele Bonanno autore l'anno scorso di 10 gol in serie A e cinque in Coppa con la Catanese. Un giocatore di grande esperienza. Altezza e tempismo aereo sono i suoi punti di forza, un mix di potenza e precisione sotto porta caratterizzano il futuro giocatore della Sicilia BS.

20170516 sicilia4

-----------------------------------------------------------------

LA SCHEDA DEL GIOCATORE
Daniele Bonanno: Perno della difesa, dal 2007 con i vari club di Catania, nel 2013 nove gol con la Belpassese. Dal 2014 al 2016 con la Catanese. Nel 2014 cinque centri. Nel 2015 tra Coppa e campionato ha segnato 9 reti. Meglio nel 2016, quindici gol in tutto. Dal 2012 al 2013 con la Belpassese si è tolto la soddisfazione di centrare le Final Eight. Nel 2013 con la Belpassese 9 firme in campionato e due in Coppa. Nel 2012 di ferma a cinque gol. Nel 2010 con Eboli. Dal 2004 al 2009 con le due squadre d Catania centra diverse volte le Final Eight e conquista due Coppe Italia. Nel 2009 con il Club Catania (11 reti). Nel 2008 con Calcio Catania (5 centri). Nel 2007 con Despar Catania (5 gol). Nel 2005 con il Catania ha segnato 10 reti ed ha alzato una Coppa Italia giocando anche la finale di Supercoppa. Nel 2004 ancora con Catania gonfia la rete 6 volte e vince una Coppa Italia.

20170516 bonanno

-----------------------------------------------------------------------------

La Sicilia beach Soccer piazza un colpo da 90: Graziano Di Benedetto. Uno dei migliori portieri catanesi che ci sono nel mondo del beach Soccer. Portiere goleador autore l'anno scorso di 3 gol in serie A con la maglia della Catanese e protagonista assoluto del 5^ posto raggiunto dalla squadra di mister Musumeci nella fase a gironi. Con la Catanese dal 2014 al 2016.

20170516 dibenedetto2

----------------------------------------------------------------------------------

La neo promossa si aggiudica le prestazioni di un TOP PLAYER ...L'uomo che ha portato il Beach Soccer a Catania, esperienza da vendere, ha militato sempre in squadre di prima fascia come Catania, Taormina, Acicastello, Canalicchio, Lazio e Roma e Licata: il difensore centrale Mario Campanella.

LA SCHEDA DEL GIOCATORE

Nell’ultima stagione in campionato con la neopromossa Licata Mario Campanella ha segnato 3 gol. La scorsa stagione è tornato nel campionato ufficiale dopo due anni di assenza. L’ultima stagione l’ha giocata nel 2013 con il Mare di Roma, qualificazioni alle Final Eight. Nel 2011 con la Belpassese (2 gol), nel 2010 con la Roma (poche presenze), nel 2009 con l’Aci Castello (2 reti), nel 2008 con il Taormina. Dal 2004 al 2006 con il Catania, una Supercoppa e due Coppe Italia alzate. Nel 2006 quattro gol e 4^ posto con gli etnei, successo nella Supercoppa e finalista di Coppa Italia. Nel 2005 ancora Catania (2 reti), finalista di Supercoppa e vincitore della Coppa Italia. Nel 2004 altri due gol con il club dell’Elefantino, 4^ posto in campionato e il successo in Coppa Italia.

20170516 sicilia2

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Seby Tedeschi firma con la Sicilia Beach Soccer. Un altro ottimo giocatore sposa il progetto della nuova società catanese. Atleta dotato di una buona tecnica e di una elevata esperienza nel beach soccer la società si augura che sarà protagonista di questa stagione in serie A. Giocatore universale, efficace anche in zona gol.
LA SCHEDA DEL GIOCATORE
Sebastiano Tedeschi torna in Serie A dopo un anno di assenza. Dal 2014 al 2015 con la Catanese (5 gol in tutto, due nel ’15 e tre nel ’14). Dal 2009 al 2013 con il Catania, una finale di Coppa Italia nel ’13. Nel 2012 altri due gol e un’altra Coppa Italia persa. Nel 2010 sei reti. Nella sua prima stagione a Catania ha vinto una Supercoppa, 3^ posto in Coppa Italia e 9 reti in Campionato. Dal 2004 al 2008 con le due squadre della città dell’Elefantino. Nel 2008 con Calcio Catania ha gonfiato la rete dodici volte. Nel 2007 forse la sua stagione migliori in termini realizzativi con la Despar Catania, 16 gol all’attivo (2 in Coppa). Nel 2006 con Calcio Catania 9 reti in campionato e due in coppa. Nel 2005 con la prima squadra di Catania ha sfiorato una Supercoppa, assente nella Coppa Italia vinta dagli etnei. Nel 2004 sei gol in Campionato e quattro nella Coppa Italia vinta.

20170516 sicilia1

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Secondo acquisto in casa SICILIA BEACH SOCCER. La società si aggiudica le prestazione del forte centrale difensivo Antonio Mirabito l'anno scorso in forza alla Catanese beach soccer (2 gol in campionato). Mirabito è al suo secondo campionato in assoluto.
Primo acquisto ufficiale della Sicilia Beach Soccer, esterno di esperienza, ha militato in molte squadre di serie A come Belpassese, Catanese e Licata, è Ciccio Galiano.
LA SCHEDA DEL GIOCATORE
Antonio Mirabito Ha iniziato nel 2012 con la Belpassese (3 gol). Due anni di stop e ritorno in A nel 2015 con la Catanese. Nel 2016 con la neopromossa Licata. Questo sarà il suo terzo campionato consecutivo.

20170516 mirabito

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LE CONFERME

SBS riconferma un altro tassello protagonista della scorsa stagione. Anche quest'anno a disposizione di tutto lo staff della Sicilia beach Soccer ci sarà il BOMBER Giovanni Spadaro, un esempio dentro e fuori dal campo, un professionista a tutto tondo, l'anno scorso fondamentale nella scalata alla serie A, autore di molti gol sia nella fase regionale che nelle fasi finali a Riccione . SUPER EZIO ANCORA CON LA SICILIA BEACH SOCCER: Protagonista indiscusso tra i pali della scorsa stagione con parate decisive, autore di un ottimo campionato, migliore in campo nella fasi finali. Ezio Ciurcina è un estremo difensore dotato di un ottimo piazzamento tra i pali garantisce sicurezza soprattutto nei tiri liberi e nei calci di rigore. Sposa anche quest'anno il progetto Sicilia beach soccer l'ambitissimo giocatore Piero Arrabito che resta nella squadra in cui è cresciuto. Il numero 10 catanese è una riconferma di alto livello, un giocatore che deve ancora esordire in Serie A e ha tutte le carte in regola per essere protagonista indiscusso di questa stagione. La società e tutto lo staff credono molto in lui. SECONDA RICONFERMA IN CASA SBS. Riconfermato anche il numero 7 della Sicilia beach soccer Eugenio Distefano, ragazzo di qualità e ottima tecnica protagonista nelle fasi finali e nella tappa regionale, in primis si ricorda di lui l'eurogol nella finale di Riccione. Ecco un’altra importante certezza. La Sicilia beach soccer conferma per un altro anno esterno offensivo Giovanni Mollica. Il giovane attaccante classe ’96 si è messo in mostra positivamente l'anno scorso con diversi assist e 5 gol tra girone e fase finale. Mollica è stato voluto fortemente da tutto lo staff per le sue doti tecniche e l'ottima prospettiva futura. La Sicilia beach Soccer chiude un’ altra grande trattativa. Uno dei cannonieri della passata stagione, bomber Luca Distefano, autore di tantissime reti sia nella fase a gironi che nelle fasi finali a Riccione. Prima riconferma in casa Sicilia Beach Soccer. Il jolly tutto fare della squadra Alessio Ferrone, il giocatore instancabile, voluto fortemente dalla società e da tutto lo staff. L'anno scorso protagonista della promozione e autore di 5 gol.