Una nuova stella, la più luminosa, si aggiunge al firmamento della Domusbet Catania: Bruno Xavier

BRUNO TUTTO D’ORO – Forte fisicamente dall’alto dei suoi 179 centimetri, ma soprattutto dotato di una classe cristallina, Bruno Xavier ha vinto tutto in carriera trascinando le sue squadre verso trionfi nazionali ed internazionali. Ultimo in ordine di tempo l’appena concluso Campionato del Mondo Bahamas 2017 vinto proprio dal Brasile di Buno Xavier tra gli assoluti protagonisti della scalata verdeoro. Due volte campione di Italia (2011-2012), una Coppa Italia, tre volte vincitore del Mundialito per club e trionfatore nell’Euro Winners Cup nel 2015 battendo in finale proprio la Domusbet Catania Bs. Senza dimenticare i titoli conquistati in Russia e Brasile.

Innumerevoli i premi individuali per lo straordinario giocatore verdeoro, ma come dicevamo spicca in assoluto la conquista del Pallone D’oro nel 2013 e miglior giocatore del campionato italiano nel 2010. Nasce come esterno offensivo, ubriacante nell’uno contro uno e devastante nel gioco acrobatico dotato poi di un tiro potente e letale per i portieri avversari. Con il tempo è diventato un vero e proprio jolly dal punto di vista tattico esaltando sempre di più la sua valenza come giocatore mondiale. Bruno Xavier è la vera ciliegina sulla torta che completa un roster di primo livello a mister Fabio Panizza pronto ai blocchi di partenza in vista della prossima stagione.

Bruno Xavier si aggregherà ai compagni il 4 giugno, pronto per prendere parte al primo appuntamento stagionale, la Coppa Italia, che si svolgerà nella Città di Terracina dal 7 all’11 Giugno.

 20170529 xaviernews

LA SCHEDA DEL GIOCATORE

Torna in Italia dopo quattro anni. Le ultime stagioni nella Serie A le ha giocate con il Terracina nel 2011 e 2012. Da diversi anni è considerato il miglior giocatore del beach soccer al mondo. Brasiliano due volte premiato come miglior giocatore delle stagioni delle Serie A 2010 e 2011 (51 gol in tre anni dal 2010 al 2012). I suoi primi passi importanti nelle manifestazioni ufficiali di beach soccer Xavier li ha mossi in Italia dove ha giocato per quattro stagioni consecutive dal 2009 al 2012. Ha iniziato con il Catanzaro che trascinò alla finale (persa vs Milano) nel 2010 segnando la bellezza di 23 gol. Ha vestito la maglia del club giallorosso dal 2009 al 2010 (12 centri nel 2009, 35 in giallorosso). Poi ha vinto tutto con il Terracina in soli due stagioni (2011 e 2012, 32 reti in tutto), due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa spesso marchiati a fuoco dalle sue firme nelle finali. A livello internazionale con la maglia verdeoro ha conquistato tutti gli allori possibili. Con i club russi e brasiliani con cui ha giocato ha vinto campionati a raffica, collezionato premi come miglior giocatore e vinto l’Eurowinners Cup 2015 (Champions del beach soccer). Ha conquistato tre volte il Mundialito per club. Meno devastante con la maglia verdeoro causa supremazia della Russia spezzata in questi ultimi due anni. Ha appena vinto da capitano i Mondiali giocati alle Bahamas riportando il Brasile in cima al mondo dopo otto anni. Pallone d’oro ai Mondiali di Tahiti 2013, con il Brasile si è dovuto accontentare di due terzi posti ai Mondiali di Tahiti 2013 e Portogallo 2015. In tutto con la maglia verdeoro ha giocato tre mondiali (Tahiti 2013, Portogallo 2015 e Bahamas 2017) vincendone uno e come già detto piazzandosi due volte terzo. Ai Mondiali conta 16 presenze condite da 14 gol. In compenso nel Sud America con il Brasile Xavier ha dominato in lungo in largo vincendo con tutte le qualificazioni ai Mondiali riservate alle squadre del Sud America con l’attaccante capace di vincere tutte le classifiche di capocannoniere ed altri premi individuali.

 Ufficio Stampa Domusbet Catania