Tassello dopo tassello prende sempre più forma la rosa del nuovo Terracina BS, guidato ancora da Angelo D'Amico nella prossima stagione ormai alle porte. Confermato il duo storico formato dal capitano Frainetti e da Matteo Olleia, la società biancoceleste ribadisce la strada intrapresa nell'ultimo corso affidandosi a giovani beachers locali a cui affianca talenti dal pedigree internazionale.
Alla colonia terracinese ancora in fase di definizione, con Mucciarelli e Venerelli aggregati alla squadra nei primi allenamenti e diversi profili attenzionati dalla dirigenza), si sono aggiunti i punti fermi della passata annata, ovvero Del Duca, Bagnara e Borelli che restano le certezze individuate da D'Amico per poggiare le fondamenta della nuovo politica societaria del club tirrenico, attivissimo in questo primo scorcio di pre season con tre innesti di mercato.
Ovidio Alla, terracinese DOC con un passato nell'Anxur Trenza e nella Lazio, oltre che nel 2016 con il Terracina, e già nell'orbita della nazionale di Del Duca, è stato ufficialmente presentato dai tigrotti unitamente ai brasiliani Anderson Wesley (ex Flamengo e diamante della Seleção) e Lucas Duarte, funambolico e imprevedibile esterno di attacco.
Per completare il roster, però, il Terracina BS si è assicurato anche quest'anno le prestazioni del catalano Eliot Mounoud, blindando la porta e dando seguito alla filosofia di gioco fortemente voluta dall'allenatore ed incarnata al meglio da un portiere moderno ed abilissimo con la sfera tra i piedi.
In attesa dell'esordio nella tappa di Cagliari (8-10 Giugno) il sodalizio del presidente Fulvio Carocci si candida prepotentemente a serio antagonista della corazzata Catania e dei campioni in carica della Sambenedettese, in un campionato che mai come quest'anno si preannuncia il più avvincente ed equilibrato dell'ultimo decennio.
Ufficio Stampa: Terracina BS