La prima giornata della Women’s Euro Winners Cup in corso di svolgimento a Nazarè (Portogallo) parla italiano: il Lady Terracina supera con un roboante 12-0 le estoni del Nomme Kalju, le calabresi del Lokrians battono per 6-3 le padrone di casa del Sotao mentre il Terracina Bs la spunta ai rigori (7-5) sulle quotate olandesi del DTE EDE dopo aver sprecato tre match point nei tempi regolamentari. Lady e Lokrians scattano subito in testa ai triangolari E ed A mentre il Terracina fa un passo in avanti nel girone C. Passano ai sedicesimi le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze quindi c’è una buona probabilità che l’Italia possa portare avanti tutte e tre le squadre.
Nella prima giornata il Lady Terracina non ha lasciato scampo alle estoni grazie a un crescendo rossiniano con i tre parziali dei tempi chiusi sul 2-0, 6-0 e 4-0. Tripletta per la brasiliana Bastos, doppiette per Sandy Iannella e la verdeoro Medeiros, un centro per Maiorca, Pagiarino, Naticchioni, Galluzzi e Buckingham.
Reti: 2'pt Bastos, 4’pt Medeiros; 1’st Bastos, 5’st Iannella, 6’st Bastos, 7’st Buckingham, 8’st Pagiarino, 12’st Medeiros; 1’tt Naticchioni, 2’tt Galluzzi, 5’tt Maiorca, 12’tt Iannella
Mercoledì 5 giugno alle 16.30 ora italiana la gara della 3^ giornata del triangolare E con le spagnole del Roses Platja. Diretta streaming su beachsoccer.com/live.
Bene anche le calabresi del Lokrians alla loro seconda esperienza consecutiva nella Champions del Beach Soccer. Il 6-3 con cui la squadra di Gianluigi Mardente ha battuto le padrone di casa del Sotao la dice lunga sulla qualità della squadra che lo scorso anno arrivò fino agli Ottavi. Decisivo il nuovo innesto brasiliano Danielle Barboza autrice di una tripletta, due centri per la confermata Sara Boutimah e una firma per il portiere Ilaria Del Pizzo. Il Lokrians ha condotto il match chiudendo il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa il Sotao si è rifatto sotto ma le calabresi hanno risposto con due gol tra il 3’ e il 4’. A metà tempo le portoghesi hanno accorciato le distanze e il Lokrians ha sbagliato un calcio di rigore. Nell’ultima frazione la squadra italiana ha controllato chiudendo sul 2-1 e vincendo la gara per 6-3. Domani martedì 4 giugno alle 20.00 ora italiana la gara della 2^ giornata del triangolare A con le spagnole del Madrid, squadra blasonata già battuta dal Lokrians nella scorsa edizione della manifestazione. Diretta streaming su beachsoccer.com/live.
Tanta grinta ma anche tanta sfortuna per il Terracina BS femminile del mister Matteo Olleia e del direttore tecnico Roberto Pasquali, due giocatori che hanno fatto la storia del beach soccer italiano. La squadra pontina con le olandesi del DTE EDE è dovuta ricorrere ai rigori (7-5) per superare le olandesi dopo aver chiuso una gara rocambolesca sul 4-4- nei tempi regolamentari e 5-5 dopo l’extra time. Il rammarico è ancora più grande se pensiamo che il Terracina è andato in vantaggio tre volte durante la gara. Primo tempo ricco di emozioni, tra il 4’ e il 5’ botta e risposta tra olandesi e italiane con la Widdowson brava a rimettere in carreggiata le pontine. Tra il 7’ e l’8 altri due colpi di scena, il Terracina trasforma un rigore con Martinovic e pochi secondi dopo le avversarie pareggiano per la seconda volta. In apertura di ripresa il DTE passa avanti per la seconda volta nel match ma al 7’ è brava sempre la Martinovic che in rovesciata riporta in equilibrio il match (3-3). Nell’ultima frazione il Terracina al 3’ piazza l’allungo per la terza volta nella gara grazie alla firma dell’ex attaccante della Roma CF che centra la tripletta personale. Quando sembrava che le pontine avessero la gara in pugno al 9’ è arrivata la doccia gelata del quarto gol olandese. All’extra time ennesima occasione sciupata dalle tigrotte che al 2’ hanno firmato il 5-4 con il poker della Martinovic e dopo appena un giro di orologio si sono fatte rimontare dalle olandesi che si sono dovute arrendere nella serie finale dei rigori (due gol per le pontine, nessuno per le avversarie). Domani martedì 4 giugno alle 17.30 ora italiana la gara della 2^ giornata del girone C con le spagnole del Melilla che nel 2018 arrivò terza ed ha già vinto la prima gara con il Marsiglia per 10-4. Diretta streaming su beachsoccer.com/live.