Il Roses Platja batte per 4-2 Lady Terracina nello scontro al vertice del triangolare E. Le pontine passano ai 16esimi come seconde. Torneranno sulla sabbia domani giovedì 6 giugno alle 13.45 (ora italiana) per giocare con il Madrid che ha già affrontato l'altra italiana Lokrians nella fase a gironi. Diretta streaming su beachsoccer.com/live
Le spagnole nei primi 7’ sono andate avanti di due lunghezze. Al 10’ Francesca Maiorca ha accorciato le distanze. Pochi secondi dopo il Platja si è portato sul 3-1 trasformando un rigore. Nel secondo tempo nonostante le tante occasioni il risultato è rimasto inchiodato sul 3-1. Nell’ultima frazione la Lady ha provato a riaprire il match al 4’ con un tiro libero trasformato da Sandy Iannella. Tre minuti dopo la spagnole sono passate ancora chiudendo il match sul 4-2.
Dopo una vittoria sfumata nei tempi regolamentari e un ko all’extra time il Terracina Bs cede ancora ai supplementari nello scontro diretto con il Marsiglia (4-3). La squadra di Matteo Olleia ora è terza con un solo punto nel girone C dietro Melilla e Marsiglia. Per la concomitanza di risultati favorevoli il Terracina si è qualificato ai 16esimi come una tra le quattro migliori terze classificate dei sei gironi. Domani giovedì 6 giugno alle 18.45 ora italiana affronterà ancora il Melilla già incontrato nel girone (ko all'extra time). Diretta streaming su beachsoccer.com/live.
Il Mariglia è passato in vantaggio dopo soli 2’. Risultato che non è cambiato nel primo tempo nonostante le tante occasioni da una parte e dall’altra. Al 5’st le francesi hanno raddoppiato ma dopo 6’ le tigrotte si sono rifatte sotto grazie alla firma di Flaminia Simonetti. Ad inizio terzo tempo il Terracina raddoppia con la onnipresente Veronica Privitera. La rimonta delle pontine si completa a 1’ dal fischio finale. Il sogno del Terracina s’infrange al 2’ dell’extra time, le francesi segnano il gol decisivo per il successo e anche per il passaggio del turno.
Il Lokrians oggi ha riposato già con il pass dei 16esimi in tasca. Nell'altra gara del girone il Sotao ha battuto il Madrid per 5-2 regalando alle calabresi il primo posto nel triangolare A. Nei 16esimi il Lokrians domani giovedì 6 giugno alle 16.15 ora italiana affronterà il Caceres. Diretta streaming su beachsoccer.com/live.