Atmosfera di sincera cordialità, diventata subito amicizia, tra la Nazionale Italiana di Beach Soccer, impegnata nel FIFA World Cup Qualifier in corso di svolgimento a Mosca, e il vice capo missione dell’Ambasciata d’Italia in Russia Guido De Sanctis.
Accolto dal team manager Ferdinando Arcopinto insieme al capo delegazione Massimo Agostini, al segretario Giulia Taccari e al tecnico campione d’Europa Emiliano Del Duca. “È nostro dovere e piacere favorire sempre l’incontro tra i diplomatici italiani sparsi nel mondo e la nostra Nazionale, a suggellare quello spirito di unità, coesione ed eccellenza che ci rappresenta e ci fa stimare in tutto il mondo - ha osservato Arcopinto.
“L’atmosfera che si avverte qui nel vostro ritiro è palpabile, all’insegna della determinazione, dell’amicizia, della grinta, della creatività: i valori che da sempre ci contraddistinguono e che anche nello sport fanno sì che l’Italia rappresenti un’eccellenza - sono state le parole del diplomatico Guido De Sanctis.
La squadra si è poi riunita, per la classica foto-ricordo, insieme a De Sanctis, mentre l’ambasciatore italiano in Russia Pasquale Terracciano è a Roma per la conferenza degli Ambasciatori, è stata donata la maglia della Nazionale. Un ponte Italia-Russia nel nome del beach soccer ma soprattutto all’insegna del racconto di un pezzo di vita.