InterCup: oggi la semifinale con il Kristall. La Russia affronta il Delta, battuto ieri dall’Italia

InterCup: oggi la semifinale con il Kristall. La Russia affronta il Delta, battuto ieri dall’Italia

Italia ad un passo dalla finale. Oggi affronterà il Kristall, per l’ultima fatica prima dell’epilogo della competizione internazionale, organizzata a San Pietroburgo. Semifinale conquistata grazie al primato nel girone A, dove gli azzurri di Emiliano Del Duca hanno sbaragliato la concorrenza, battendo in sequenza Alliance (7-2), Turchia (10-2) e Delta (4-1). Quest’ultimo, secondo nel girone, incrocerà i garretti con la Russia. L’Italia invece, se la vedrà con il club di San Pietroburgo, allenato da una vecchia conoscenza: Angelo Schirinzi, per anni beacher nel campionato italiano, ed oggi nella doppia veste di CT della Svizzera e di tecnico del Kristall. Azzurri in campo alle 13.30 (14.30 ora italiana).

Nell’ultimo confronto del girone, contro il Delta, l’Italia ha giocato in tranquillità, ma ha anche sprecato molto sotto-porta. Come testimoniato dal penalty sbagliato da Di Palma e da altre occasioni mancate. In ogni Gori e Zurlo (doppietta per enrambi) mettono altri gol pesanti in cascina.

“Un’esperienza importante e davvero utile per perfezionare la nostra preparazione - ha dichiarato Francesco Corosiniti alla vigilia del match - a partire da oggi sarà ancora più dura. Il Kristall è un club ma conta in rosa almeno 7-8 giocatori della nazionale russa, più volte campione del Mondo. Speriamo di far bene anche oggi per andarci a giocare domani la finale con la Russia”.

Diretta dell’incontro su intercup.spb.ru