Italia ad un passo dalla finale. Oggi affronterà il Kristall, per l’ultima fatica prima dell’epilogo della competizione internazionale, organizzata a San Pietroburgo. Semifinale conquistata grazie al primato nel girone A, dove gli azzurri di Emiliano Del Duca hanno sbaragliato la concorrenza, battendo in sequenza Alliance (7-2), Turchia (10-2) e Delta (4-1). Quest’ultimo, secondo nel girone, incrocerà i garretti con la Russia. L’Italia invece, se la vedrà con il club di San Pietroburgo, allenato da una vecchia conoscenza: Angelo Schirinzi, per anni beacher nel campionato italiano, ed oggi nella doppia veste di CT della Svizzera e di tecnico del Kristall. Azzurri in campo alle 13.30 (14.30 ora italiana).
Nell’ultimo confronto del girone, contro il Delta, l’Italia ha giocato in tranquillità, ma ha anche sprecato molto sotto-porta. Come testimoniato dal penalty sbagliato da Di Palma e da altre occasioni mancate. In ogni Gori e Zurlo (doppietta per enrambi) mettono altri gol pesanti in cascina.
“Un’esperienza importante e davvero utile per perfezionare la nostra preparazione - ha dichiarato Francesco Corosiniti alla vigilia del match - a partire da oggi sarà ancora più dura. Il Kristall è un club ma conta in rosa almeno 7-8 giocatori della nazionale russa, più volte campione del Mondo. Speriamo di far bene anche oggi per andarci a giocare domani la finale con la Russia”.
Diretta dell’incontro su intercup.spb.ru