Catania e Viareggio avanti tutta. Al termine della quarta giornata della Poule Scudetto a San Benedetto del Tronto, i campioni in carica della Serie Aon e i bianconeri continuano a viaggiare alla stessa velocità: dodici i punti conquistati fino ad ora dai due team tra i più accreditati alla vittoria finale, che oltre alla vetta del girone condividono anche quella dei cannonieri coi bomber Zurlo e Gori appaiati a quota dodici centri. Gli etnei hanno superato il Pisa per 5-2 dopo essere andati sotto due volte, decisivo Palmacci con una doppietta personale e tante giocate preziose per i compagni. Contemporaneamente la squadra di Santini, espulso nel primo tempo per proteste, è riuscita a recuperare lo sprint iniziale del Palazzolo, avanti per 4-1 al termine del primo tempo. I viareggini si ripresentano in campo completamente trasformati e ribaltano il risultato sull’8-5 finale.
Emozioni a non finire tra Happy Car Sambenedettese e Napoli nel match terminato 7-5 per i padroni di casa. Alla “Globo Beach Arena” è stata soprattutto una sfida nella sfida tra i due fuoriclasse Jordan: a spuntala il beacher brasiliano in maglia rossoblu con quattro reti contro le tre siglate dal campione portoghese. Tutto ok per il Terracina contro il Canalicchio Catania, primi tre punti in questo campionato conquistati dall’Ecosistem Catanzaro nel derby calabrese con il GLS Due Mari.
Nella Poule Promozione spicca invece la settima vittoria su sette gare del Sicilia, che col risultato positivo di oggi contro il Genova conquista l’accesso alle Final Eight a Catania e la Poule Scudetto del prossimo campionato. Bene anche Vastese, Atletico Licata e Cagliari, per il Bari un punto ai rigori contro Città di Milano.
Domani le squadre scenderanno nuovamente in campo per la seconda delle tre giornate di gare a San Benedetto del Tronto a partire dalle ore 10.45. Due gli appuntamenti in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale MyCujoo della Lega Nazionale Dilettanti: alle 15.45 partirà il live di Pisa-Napoli, a seguire alle 17 il big match Catania-Viareggio.