Il Lokrians entra nella storia qualificandosi per la prima volta ai Quarti di finale della Women's Euro Winners Cup. La scorsa edizione la squadra italiana si era fermata agli Ottavi. Stavolta ha gettato il cuore oltre l'ostacolo superando per 5-4 il Caceres. Il Lady Terracina si ferma agli Ottavi della Women's Euro Winners Cup, ko per 5-4 con il Madrid al termine di una gara dall’esito beffardo sulla sabbia lusitana di Nazarè. Esito diverso per l'altra squadra di Terracina che dopo due ko all'extra time nella fase a gironi si è ripresa ciò che ha lasciato nel percorso battendo agli Ottavi la favorita Melilla che aveva vinto tutte le partite della 1^ fase superando anche il Lady. Le pontine hanno battuto le spagnole per 4-2, grazie alla tripletta della Martinovic, proprio all'extra time che le aveva condannate due volte nelle gare precedenti. Domani venerdì 7 giugno alle 16.15 (ora italiana) il Lokrians affronterà il Roses Platja che ha battuto ai gironi il Lady. Sempre domani alle 13.15 il Terracina se la vedrà con il Madrid che l'ha spuntata agli Ottavi con l'altra squadra di Terracina e sempre ai gironi ha superato all'extra time il Lokrians. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming su beachsoccer.com/live
Lokrians-Caceres 5-4. Al 5' calabresi subito in vantaggio con una rovesciata spettacolare della brasiliana Barboza. Due minuti dopo Lokrians ancora in gol sempre con la scatenata Barboza. Ma in un minuto, precisamente all'11, le portoghesi pareggiano con due gol a pochi secondi di distanza. Finisce qui un primo tempo pieno di rimpianti per il club calabrese. Ma ciò che toglie il beach soccer restituisce, al 7'st due colpi rapidi assestati dalle italiane spingono il Lokrians sul 4-2: tripletta di Barboza e firma di Giulia Olivieri. Il Lokrians inizia gli ultimi 12' con due gol di vantaggio. Ma le portoghesi non ci stanno e al 4' accorciano le distanze. A pochi istanti dal fischio finale due sussulti, prima Roberta Diodato firma il 5-3 e subito dopo il Caceres si riporta sotto. Ma non c'è più tempo, il Lokrians batte le portoghesi per 5-4 e si qualifica ai Quarti.
Lady Terracina-Madrid 4-5. Il Lady Terracina si ferma agli Ottavi della Women's Euro Winners Cup, ko per 5-4 con il Madrid al termine di una gara dall’esito beffardo sulla sabbia lusitana di Nazarè. Le italiane hanno chiuso in vantaggio i primi due tempi subendo la rimonta con due gol incassati tra il 3’ e il 5’ dell’ultima frazione. Maggior rammarico pensando che il Terracina è andato in vantaggio quattro volte durante l’incontro subendo l’unico sorpasso decisivo su rigore a pochi minuti dal traguardo. Domani venerdì 7 giugno il Lady tornerà sulla sabbia per giocarsi i Play Off per le posizioni di rincalzo.
La partita è iniziata con i fuochi d’artificio, tre gol nei primi 5’. Al 3’ vantaggio delle tigrotte con il terzo gol nella competizione di Buckingham. Passano due minuti e il Madrid pareggia su tiro libero. Il Terracina reagisce subito tornando in vantaggio grazie al centro della Medeiros. Le spagnole riacciuffano le pontine in apertura di ripresa senza però fare i conti con il carattere delle italiane che al 6’ si riportano avanti per la terza volta nel match grazie al gol in acrobazia di Sandy Iannella (quarto centro nel torneo). Come la prima frazione anche la seconda termina con il Terracina in vantaggio. Nei primi 5’ del terzo tempo si decide il match, al 2’ pareggia il Madrid, un minuto dopo Medeiros di testa spinge in avanti le sue. Neanche il tempo di esultare che le spagnole ne approfittano per rimettere in equilibrio la gara (4-4). Al 5’ su rigore il Madrid segna il gol decisivo del 5-4 perché il risultato non cambia più fino a fischio finale.
Terracina Bs-Melilla 4-2. Il match per le pontine non è iniziato nel migliore dei modi, allo scadere del primo tempo il Melilla è passato in vantaggio. Al 4'st pareggio del Terracina con la Martinovic. Le tigrotte hanno continuato ad attaccare ma sono state sempre le spagnole a centrare il bersaglio all'11'st. Molto equilibrato anche il terzo tempo, a 2' dal termine il Terracina ha strappato il giusto pareggio con la solita Martinovic. All'extra time, memori delle disavventure precedenti, le italiane hanno tirato fuori il meglio piazzando un doppio colpo al 3', due gol nel giro di un minuto: a segno ancora Melania Martinovic e Flaminia Simonetti. Sono i sigilli che fanno volare il Terracina ai Quarti.