Avrà forse un conto in sospeso con l'Italia la squadra femminile di Madrid e sicuramente un conto aperto con la fortuna: dopo aver superato il Lokrians all'extra time nella fase a gironi e battuto il Lady agli Ottavi con un solo gol di scarto si è ripetuta ai Quarti con il Terracina sempre di misura (3-2). Una Women's Euro Winners Cup che invece non ha sorriso al Terracina che ha dovuto fronteggiare anche una bella dose di sfortuna sulla sabbia della spiaggia di Nazarè in Portogallo. E' vero che le pontine hanno rincorso per tutta la partita ma negli ultimi 12' hanno sfiorato il pareggio in più di un'occasione. Domani sabato 8 giugno alle 18.45 (ora italiana) Terracina giocherà il Play Off per il 5^ posto con il Roses Platja eliminato ai Quarti dall'italiana Lokrians.
Pronti via e al 2' le madrilene si portano subito in vantaggio con un bel gol di Mellado. Le tigrotte reagiscono subito impegnando il portiere avversario e prendendosi il meritato pareggio al 6' con una rovesciata spettacolare di Melania Martinovic ancora a segno dopo il tris della gara precedente. Al 10' altro acuto del Terracina con Privitera che colpisce anche la traversa con una bella girata. La ripresa però si apre come il primo tempo, al 1' altra doccia gelata per le italiane, Analu in diagonale riporta in vantaggio le spagnole. Le pontine rischiano ma non mollano e all'8' colgono il secondo pari nel match con un altro gol da cineteca, Livia Capparelli dalla distanza piazza la palla tra portiere e traversa. La gioia non dura neanche 2', al 10' Madrid segna ilo 3-2 con un altro gol fortunoso di Analu. Negli ultimi 12' la squadra di Matteo Olleia le tenta tutte, rischia dietro in più di un'occasione ma impegna severamente il portiere spagnolo ma il risultato non cambia. Terracina esce a testa alta e continuerà a giocare per le altre posizioni della graduatoria finale.
Le cugine del Lady Terracina già eliminate agli Ottavi oggi hanno giocato i Play Off per il 9^ posto perdendo per 4-0 con le spagnole del Melilla che già avevano superato la Lady nella fase a gironi e poi perso agli Ottavi con l'altra squadra di Terracina. Il Melilla ha prevalso alla distanza segnando un gol nel primo e un altro nel secondo tempo e due centri nell'ultima frazione. Domani sabato 8 giugno alle ore 13.15 (ora italiana) le pontine affronteranno il Caceres (eliminato agli Ottavi dal Lokrians) nel Play Off per il 13^ posto.