Il Madrid ha certo un conto aperto con le italiane e un grande debito con la fortuna, dopo aver battuto il Lokrians ai gironi e le due squadre di Terracina agli Ottavi e ai Quarti (all’extra time o di misura) si ripete in semifinale sempre con il club calabrese e ancora una volta con un gol di scarto. In finale ci vanno le spagnole che hanno vinto 4-3 ma il Lokrians era in vantaggio a 7’ dal termine della gara. In 4’ dal 7’ all’11’ del terzo tempo Madrid ha ribaltato le sorti della gara grazie a due episodi fortunosi. D’altronde tutta la gara è andata così, le italiane hanno giocato a beach soccer, le spagnole hanno sfruttato solamente i tiri liberi. Passato il rammarico per una finale che il Lokrians avrebbe meritato rimane la soddisfazione per il club calabrese di essere andato così lontano, lassù dove nessun club italiano femminile era mai arrivato.
Lokrians-Madrid 3-4 Primo tempo molto combattuto, il Madrid parte forte, al 3’ parata d’istinto di Lelè Lopes, al 5’ il portiere del Lokrians non può nulla sul tiro lbero da posizione centrale del capitano madridista. Sul finire del tempo il club calabrese si rende pericoloso due volte, al 9’ il numero uno del Madrid arriva a deviare la sfera con a punta dei guantoni su un tiro dalla distanza di Alice Ferrazza, pochi secondo dopo Boutimah non approfitta di un’esitazione delle avversarie a pochi centimetri dalla linea di porta.
Nel 2^ tempo altra partenza sprint del Madrid, Mellado segna subito sul calcio d’inizio, un minuto dopo Lopes devia di piede una conclusione velenosa. Lokrians reagisce ed accorcia le distanze al 4’ con un pallonetto delizioso di Erika Linza. Quando alzano il pallone le italiane creano sempre qualche pericolo alle avversarie. Lopes con un tiro violento dalla propria area colpisce la parte superiore della traversa. Anche il secondo tempo si chiude con il Madrid in vantaggio ma il Lokrians è in partita.
Stavolta sono le italiane a partire meglio centrando subito il pari con una bella conclusione a giro di Lelè Villar. Dopo 19’ per la prima volta il Lokrians riequilibra il match. 2’ minuti dopo una giocatrice avversaria a porta vuota salva alla disperata su una conclusione si Sara Boutimah. Madrid coglie la traversa grazie a un rimbalzo beffardo sulla sabbia. Al 4’ girata vincente di Giulia Olivieri, vantaggio del club italiano, il primo durante tutto il match. Il Madrid gioca soprattutto sui tiri liberi e spesso li sfrutta, al 7’ sempre il capitano spagnolo, la specialista, da posizione centrale colpisce il palo e la palla carambola sulla testa della Analu che quasi senza accorgersene segna il 3-3. All’11’ la doccia fredda, il tiro di Estela passa in una selva di gambe e s’insacca nell’ angolino, 4-3 per il Madrid. Negli ultimi secondi conclusione sporca di Gulia Olivieri deviata d'istinto dal portiere spagnolo. E l'ultimo sussulto di una gara che era nelle mani del Lokrians ma è sfuggita proprio sul più bello.
Lady Terracina-Caceres 4-3 dcr (3-3).Vittoria cercata e voluta con tutte le forza dal lady Terracina che ha battuto ai rigore per 4-3 il Caceres nel Play Off valevole per il 13^ posto della Women’s Euro Winners cup in scena a Nazarè in Portogallo. Al 2’pt vantaggio portoghese su tiro libero, al 6 ‘pari del Lady con un tiro effettato della Bastos. Al 2’st splendida rovesciata della Medeiros che porta in vantaggio le pontine ma sul finale di frazione un’incomprensione tra Maiorca e Ruotolo consentiva a Barquero di segnare il pareggio a porta vuota. Si rivedevano gli spettri delle precedenti partite, soprattutto quando al 4’ del terzo tempo la San Emeterio andava via a Buckingham in uno contro uno e metteva imparabilmente all’incrocio dalla breve distanza. Il pareggio arrivava a due minuti dalla fine del tempo regolamentare, quando dalla difesa Maiorca palleggiava e scagliava un fendente verso l’angolo della porta opposta, il velo di Medeiros mai così provvidenziale consentiva al pallone di infilarsi alla destra del portiere estremegno. L’extratime si concludeva senza reti, ai rigori si registra la trasformazione di Maiorca e l’errore di Pagiarino per la Lady, mentre il Caceres sbagliava tre rigori con due parate di Guidi.
Dopo cinque partite la brasiliana Medeiros è la bomber della squadra con 5 gol, seguono Bastos e Iannella con 4, Maiorca con 3, Buckingham 2, Pagiarino, Naticchioni e Galluzzi 1.