Gabriele Gori, il beacher simbolo della SerieAon, torna nella sua Toscana per vestire la maglia del Pisa Beach Soccer. Dopo l’esperienza nel Catania, il capocannoniere delle stagioni 2017 e 2019 dei Mondiali di Beach Soccer FIFA, più di 300 gol totali siglati in maglia azzurra e oltre 800 in carriera, ha infatti scelto di sposare il progetto del presidente Alessandro Donati.
I campioni d’Italia in carica si sono assicurati per due stagioni le prestazioni del mago delle rovesciate (nella foto con la maglia del Catania Beach Soccer), compiendo così uno dei primi passi in ottica prima squadra e preparare al meglio la stagione numero venti del campionato. Un passato importante a Viareggio nel club della sua città, un futuro a soli 25 km di distanza alla corte di mister Matteo Marrucci e un presente fatto di duro lavoro riabilitativo, a causa del brutto infortunio rimediato qualche mese fa.
I lavori in corso in casa nerazzurra interessano anche il settore giovanile. Ufficializzato a questo proposito il nuovo staff tecnico per la categoria Under 20 che vedrà impegnati, in prima linea, l’ex beacher Alberto Montecalvo e l’esperto Dario Ficini, da anni nel mondo del calcio giovanile e dilettantistico della zona.