L’Icierre Lamezia ha dimostrato di puntare sui giovani e sulle ricchezze calcistiche che il calcio lametino offre. Dal prossimo 21 giugno in poi, l’attesa e l’ansia per vedere impegnati i ragazzi dell’Under 20 sarà ancora maggiore. Dopo aver inanellato, infatti, minuti nelle gambe nelle prime due tappe con la prima squadra, Verso e compagni saranno attesi, infatti, dalla prima tappa del Campionato Nazionale Under 20 di Beach Soccer che avrà la sua prima tappa nella fantastica cornice di Lignano Sabbiadoro.
Dal 22 giugno il roster guidato da mister Saladino andrà alla ricerca di un posto fra le prime due del girone per guadagnarsi il pass per la fase finale del campionato di categoria. Il girone pone sul tavolo avversarie di tutto rilievo, dalla Sambenedettese contro la quale l’Icierre farà il suo esordio stagionale mercoledì 21 giugno, a Terracina (24 giugno il match), passando per i vari Viareggio (22 giugno, Catania SSD (23 giugno), Città degli Eventi (25 giugno).
Un girone duro e complicato, che verrà certamente onorato dalla compagine di mister Saladino che, dopo la vittoria del campionato di Promozione con la Vigor Lamezia, vorrà fare bene anche sulla sabbia. Sul progetto è da sottolineare anche il marchio della società che, fin dalla sua nascita, ha dimostrato di avere cura, attrazione ed attenzione verso i giovani. Certamente il palcoscenico di un campionato nazionale di Beach Soccer di Under 20 è un monito d’orgoglio per tutta la proprietà e per tutto il mondo neroverde che punta a fare certamente bene.