Il Capitano dell’Icierre Lamezia elogia la squadra e la sprona a ripartire dall’ottima prova offerta contro i campioni in carica del Lenergy Pisa. L’Icierre Lamezia “sbatte” sui i campioni in carica del Lenergy Pisa nel secondo match di ieri, offrendo comunque una prestazione importante. L’inizio lasciava immaginare tutt’altra gara dal momento che il primo tiro dei toscani finiva in rete grazie a Camillo Augusto. Dopo 4’ capitan Francesco Morelli (nella foto) pareggia i conti per i calabresi, anticipando il vantaggio di Balinha. Rimonta di carattere e buon gioco che imbriglia la manovra pisana fino alla rete di Michele Di Palma, dopo vari tentativi, nel secondo tempo.
Alla fine della contesa la vittoria sarà del Lenergy Pisa, non senza fatica, con la terza rete siglata da Stefano Marinai. La delusione della squadra lametina si mescola con la soddisfazione di aver disputato una prova di spessore contro quello che, attualmente, è sicuramente uno degli avversari più difficile da affrontare. Una tappa, questa di Catania, che sembra infatti far bene alla squadra di mister Pellegrini vista la vittoria con la Roma e una sconfitta, di misura, nella quale come detto non si è notata una differenza tecnica così elevata.
''Contro il Pisa siamo stati ingenui. Loro sono campioni d'Italia ed hanno fatto valere l'esperienza – ha dichiarato il capitano Francesco Morelli – ma ci tengo a fare i complimenti ai miei compagni per la prestazione sopra le righe". Morelli si sofferma anche sul percorso fatto in questi mesi: "Abbiamo fatto tre punti contro la Roma e abbiamo avuto la possibilità di portare il Pisa ai supplementari, con un rigore sbagliato nel finale. Il calcio è cosi e dobbiamo accettarlo. Siamo già concentrati sul Città di Milano per un'altra partita difficilissima ma siamo pronti. Lotteremo fino all'ultimo secondo per il nostro obbiettivo, la vittoria!".
Negli altri match, di ieri, intera posta per Roma che ha superato Città di Milano. La sfida tra Duomo e Colosseo si è aperta con la rete Savarese dopo 12’. Il pareggio, sempre nel finale di primo tempo, arrivava invece da una prodezza dell'estremo difensore Giordani. Il biglietto da visita per aprire il secondo tempo non era male. Il solito Piu siglava il nuovo vantaggio del Città di Milano e un rigore, poteva far decollare i meneghini. L’errore dal dischetto innescava invece la reazione capitolina. Di rigore, trasformato da Giusto, il pareggio giallorosso. Le montagne russe non si fermano ed ecco il gol di Sassari per il 3-2 milanese. Ci penserà Damm, il danese in forza alla Roma, ad annullare prima lo svantaggio al 7’ dell'ultimo tempo e a regalare la vittoria ai suoi, con una doppietta pesantissima.
Bene il Napoli contro l’Happy Car Sambenedettese. Il solito Pablito Palmacci porta in vantaggio gli azzurri e Moxedano raddoppia, su rigore. Nel secondo tempo ancora Palmacci, in grande spolvero, cala il tris. La Samb prova a riaprirla con Rafael ma Moxedano stronca qualsiasi velleità dei marchigiani per il definitivo 4-1.
Nell’ultimo incontro, Eudin batte Farmaé Viareggio 6-5, autore di una prestazione fantastica. La rimonta del Catania SSD, dall’1-5 al 5-5 si completerà, ai supplementari, con Ott.