Dopo due giornate alla Beach Arena di San Benedetto del Tronto tre squadre provano la prima fuga. Nella Poule Promozione Cagliari, FVG e Seatram Chiavari a punteggio pieno con sei punti in due partite. Ma non è stato facile, tutt’altro. Due successi sui quattro complessivi di oggi sono arrivati con un solo gol di scarto a conferma dell’equilibrio che regna in Campionato. Il Cagliari ha segnato il gol della vittoria per 5-4 sul Sicilia a pochi secondi dal fischio finale. Decisiva la tripletta di Coppola e la doppietta dello spagnolo Rovira già a quota quattro reti dopo due sfide. Al Sicilia non è bastata la doppietta di Pedrinho (11 gol nel 2022 per lui).
Stesso canovaccio della gara del Seatram Chiavari che ha battuto la Vastese per 3-2 con un centro di Bacigalupo a pochi istanti dal termine della gara. Ancora a segno Gandolfo, quarto sigillo in sole due gare.
Primo successo in stagione per il Naxos che ha costruito la vittoria con il Bologna (9-3) nei primi due tempi terminati con i parziali di 3-0. Due centri ciascuno per Villani, Rodrigo, Palma e Pareja. I felsinei possono consolarsi con la doppietta del bulgaro Filipov vice capocannoniere attuale della Poule Promozione con cinque sigilli.
Non deve tradire il risultato di 10-5 con cui il FVG ha battuto il Genova. I liguri sono rimasti in partita per due tempi poi l’FVG ha esondato nell’ultimo parziale. Pokerissimo del brasiliano Dmais che è tornato ai livelli di quando vestiva la maglia del Terracina. Per lui sono già otto centri in sole due partite. Da sottolineare la doppietta di Cancelli e le firme d’autore di Schirinzi e del tahitiano Taiarui. Quest’ultimi due hanno scritto pagine importanti del beach soccer mondiale, il primo anche nella veste di allenatore.