Poule Promozione: Chiavari e FVG a punteggio pieno

Poule Promozione: Chiavari e FVG a punteggio pieno

Inizio in grande stile della Poule Promozione con le partite della 3^ Giornata della stagione, la prima sul rettangolo di sabbia della Dinova Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. Quattro sfide sublimate da acrobazie e colpi di scena. Seatram Chiavari e FVG proseguono a braccetto in testa alla classifica a suon di vittorie. Primo successo stagionale per il Genova. La sfida tra le squadre più esperte Sicilia e Bologna è appannaggio dei primi.

Domani alle 11.30, 14.00, 17.15 e 18.30 le gare della 4^ Giornata.

Il Seatram Chiavari è determinato a rifarsi della qualificazione alla Poule Scudetto sfiorata la scorsa stagione. Il successo per 5-1 sul Naxos è il terzo di fila. Trascinatore indiscusso Giacomo Gandolfo autore di una doppietta che lo porta a quota sei reti in Campionato. Se continua così il capitano del Chiavari non tarderà a superare le 11 reti segnate nel 2022. I liguri hanno fatto la differenza nel terzo tempo con una perla di Bondi e un centro di Ruffino. Il Naxos ce l’ha messa tutta ma ha ceduto alla distanza. Al di là del risultato sportivo la gara ha vissuto un momento di forte tensione emotiva con il beacher del Naxos Palma che ha dedicato il gol al papà Santo scomparso da pochi giorni.

Rimane al vertice anche l’FVG che respinge l’attacco del Cagliari battuto per 6-3 in uno scontro diretto dallo spessore molto alto. I padroni di casa sono partiti forte e sono riusciti a tenere i sardi a distanza di sicurezza. A segno il portiere Elliot, il nazionale svizzero si conferma il portiere più prolifico al Mondo. Due firme per El Hamidy che è tornato nella versione del 2021 quando vinse la classifica cannonieri con 15 centri. Cinquini ha fatto pesare la sua esperienza. Ai sardi non sono bastati il quinto e quarto gol in Campionato dello spagnolo Rovira e di Coppola. Da applausi la rete del capitano dell’Under 20 Etzi.

Più che una gara di Beach Soccer quella tra Bologna e Sicilia è stata una partita a scacchi. Inevitabile quando si affrontano due squadre che rispettivamente da sette e sei anni calcano la sabbia del Campionato italiano. Con due gol Sicilia ha centrato il successo. Filetti, beacher di mille battaglie, ha subito portato avanti i suoi, Pedrinho nel terzo tempo ha messo al sicuro il risultato. Terza rete per il brasiliano sempre in doppia cifra negli ultimi due Campionati.

Genova e Vastese alla ricerca del primo successo stagionale. Partita bella e tiratissima. Argentieri al quarto centro in Campionato porta avanti gli abruzzesi. I liguri non si scoraggiano e centrano il pari allo scadere della ripresa con Revello. A pochi istanti dal fischio finale Brunelli trova il varco giusto facendo esplodere la torcida genovese.

QUI i tabellini delle partite

RISULTATI

*live streaming sul canale YouTube della LND
www.youtube.com/@legadilettanti

3^ Giornata - 23 GIUGNO (Poule Promozione)
Naxos-Seatram Chiavari 1-5
Sicilia-Bologna 2-0
Genova-Vastese 2-1
FVG-Cagliari 6-3

CLASSIFICA: FVG e Seatram Chiavari 9 punti; Cagliari 6; Sicilia 5; Genova e Naxos 3; Vastese e Bologna 0

CALENDARIO

4^ Giornata - 24 GIUGNO (Poule Promozione)
ore 11.30 Sicilia-Genova
ore 14.00 Naxos-Vastese*
ore 17.15 Bologna-Cagliari
ore 18.30 Seatram Chiavari-Fvg*

5^ Giornata - 25 GIUGNO (Poule Promozione)
ore 11.00 Cagliari-Vastese
ore 15.30 Genova-Seatram Chiavari*
ore 17.45 FVG-Bologna

* La Lega Nazionale Dilettanti si riserva il diritto di modificare le gare dell’ultima giornata in base alla classifica