POULE PROMOZIONE: Percorso netto per l’FVG, la squadra del Friuli Venezia Giulia

POULE PROMOZIONE: Percorso netto per l’FVG, la squadra del Friuli Venezia Giulia

La Poule Promozione sta entrando nel vivo con le partite della 4^ giornata giocate nella cornice suggestiva della Dinova Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. Inizia scottare la sabbia sotto i piedi dei giocatori, ogni partita può cambiare il canovaccio della stagione. Inarrestabile l’FVG. La squadra del Friuli Venezia Giulia ha inanellato il quarto successo in altrettante partite. Continua la risalita del Sicilia alla seconda vittoria consecutiva sulla spiaggia della perla del Mare Adriatico. Primo sorriso in Campionato per la Vastese, primo punto in classifica per il Bologna.

Domani alle 11.00, 15.30 e 17.45 le ultime tre partite che chiudono la tappa.

Percorso netto per l’FVG, quattro su quattro, punteggio pieno e primo posto in classifica. La squadra che rappresenta il Friuli Venezia Giulia ha vinto anche lo scontro diretto d’alta quota con il Seatram Chiavari superato con un netto 7-3. La partita ha preso la via dei padroni di casa fin dai primi minuti. In un crescendo rossiniano l’FVG ha preso il largo chiudendo sul 7-3. Doppietta per Taiarui. Il due volte vice Campione del Mondo tahitiano (nel 2015 e 2017) è tornato il giocatore che faceva la differenza con il Villafranca e il Pisa. A segno anche il Campione Europeo in carica lo svizzero Spacca e D’Urso. Prima rete in Promozione per Torossi e per il classe 2005 Lavanga autore di una doppietta. Al Chiavari non è bastato il settimo sigillo in Campionato di Gandolfo e le due firme di Fassone.

Il Genova ha iniziato subito forte ma alla distanza è emersa la maggiore esperienza del Sicilia che su tramonto del primo tempo e nell’ultima frazione ha piazzato i tre colpi decisivi per il 3-1. A segno Mollica e i brasiliani Pedrinho e Lucas Calmon entrambi arrivati già a quota quattro reti in Campionato.

 

La Vastese è riuscita a togliersi la prima soddisfazione della stagione battendo per 6-1 il Naxos. Sugli scudi Sferrella autore di una tripletta, per lui è la partenza migliore da quando gioca in LND. Hanno risposto presente anche Pollutri, Madonna e Antonino sempre a segno negli ultimi tre Campionati.

Il Bologna, unica squadra rimasta a secco finora, riesce a smuovere la classifica superando ai rigori il Cagliari per 8-7. Protagonista assoluto Ponzetti. Il classe ‘99 mai andato a segno finora, ha firmato una tripletta che ha rimesso in carreggiata i felsinei quando ormai la gara sembrava compromessa. Al Cagliari, in vantaggio per larghi tratti del match, non è bastata l’ennesima prova d’autore dell’esordiente spagnolo Rovira che alla sua prima esperienza in Italia ha già gonfiato la rete sette volte. Con la sua doppietta odierna Rovira ha trascinato i suoi ma non è bastato per acciuffare la vittoria.  

QUI i tabellini delle partite

QUI le gallerie fotografiche

RISULTATI

*live streaming sul canale YouTube della LND
www.youtube.com/@legadilettanti

3^ Giornata - 23 GIUGNO (Poule Promozione)
Naxos-Seatram Chiavari 1-5
Sicilia-Bologna 2-0
Genova-Vastese 2-1
FVG-Cagliari 6-3

4^ Giornata - 24 GIUGNO (Poule Promozione)
Sicilia-Genova 3-1
Naxos-Vastese 1-6
Bologna-Cagliari 8-7 dtr (5-5)
Seatram Chiavari-Fvg 3-7

CLASSIFICA: FVG 12 punti; Seatram Chiavari 9; Sicilia 8; Cagliari 6; Genova, Naxos e Vastese 3; Bologna 1

CALENDARIO

5^ Giornata - 25 GIUGNO (Poule Promozione)
ore 11.00 Cagliari-Vastese
ore 15.30 Genova-Seatram Chiavari*
ore 17.45 FVG-Bologna

* La Lega Nazionale Dilettanti si riserva il diritto di modificare le gare dell’ultima giornata in base alla classifica