Under 20 Puntocuore: Inizio ok per Catania FC, Farmaè Viareggio, Happy Car Samb, Lazio e Lenergy Pisa

Under 20 Puntocuore: Inizio ok per Catania FC, Farmaè Viareggio, Happy Car Samb, Lazio e Lenergy Pisa

Tanti gol e colpi di scena nelle cinque partite della 1^ giornata della 4^ edizione del Campionato Under 20 Puntocuore. Sul rettangolo di sabbia del “Matteo Valenti” Beach Stadium di Viareggio hanno esultato Catania FC, Farmaè Viareggio, Happy Car Samb, Lazio e Lenergy Pisa. Ma il Campionato è solo all’inizio per entrambi i Gironi. Cagliari, Città Degli Eventi, Domusbet.tv Catania, Ecosistem Lamezia e Vasto hanno dimostrato di potersela giocare fino in fondo. Domani dalle 14.30 le cinque sfide della 2^ Giornata.

Girone AGirone B - risultati, tabellini, classifica e programma gare

QUI il palinsesto delle dirette streaming

Riavvolgiamo il nastro del film della 1^ giornata.

 

Girone A

Il Catania FC ne segna tre nel primo tempo, scappa via e non si fa più riprendere da Città Degli Eventi vincendo per 6-3. Doppiette per D’Amore e Veca entrambi già nel giro della prima squadra. Inizia con una vittoria anche la Lazio che supera il Cagliari per 6-4 all’ultimo respiro. Decisivi nel terzo tempo i gol di Racaniello, Andriani e Selvadagi. Le altre tre firme laziali le imprimono Sannibale, Valentini e Shalabi, quest’ultimo al quarto campionato di fila con i biancocelesti. Al Cagliari nono sono bastate le doppiette degli spagnoli Suarez e Gonzalez Rios. Quest’ultimo si conferma uno dei migliori portieri bomber, a segno già nel 2022 e nel 2023 in U20 e in prima squadra.

Girone B

L’Happy Car Sambenedettese parte forte, Vasto paga lo scotto della debuttante. La squadra marchigiana prende il largo nel secondo e terzo tempo chiudendo il match sul 7-2. Una prova corale quella della Samb, a segno ben sette marcatori diversi. Rocambolesco il successo de Lenergy Pisa che a pochi istanti dal fischio finale ha piazzato il colpo vincente con Bindi che è valso il 6-5 sulla Domusbet.tv Catania.  Partita bella e equilibrata con le due squadre che si sono rincorse per tutto il match. Per i neroazzurri sugli scudi Bindi e Bacci autori di due doppiette. Gli etnei, nonostante il ko, possono guardare avanti con fiducia alla luce della bella prestazione di oggi.

La giornata si è chiusa con una classica tra due squadre sempre presenti dal 2021 Farmaè Viareggio-Ecosistem Lamezia. Ed anche stavolta è stata una partita favolosa costellata da colpi di scena. I primi 12’ i padroni sono stati dominati dai padroni di casa. Nella seconda frazione il Lamezia ha ribaltato le sorti della gara riprendendo Viareggio due volte al tramonto del tempo. Negli ultimi 12’ entrambe le squadre non si sono risparmiate. Tante le occasioni da una parte e dall’altra. A fare la differenza il tiro libero di Belluomini a 1’ dal termine e il gol di Remedi in pieno recupero che hanno fissato il risultato finale sul 6-4 per il Viareggio. Doppiette per Belluomini e Santini. Tra i calabresi in evidenza Monteleone autore di due gol.