Palermo di nome e di fatto: nel largo successo ottenuto domenica scorsa dalla formazione rosanero contro il Formello c'è anche la firma di Sandra Palermo, la giovanissima centrocampista classe 2006 al primo gol in Serie C femminile. Non ancora quindicenne (li compirà ad agosto), sono già tre le presenze in campionato per la talentuosa originaria di Lascari, una delle tante giovani promesse del sorprendente "baby" Palermo, capolista del Girone D con otto punti di vantaggio (con una partita in più) sulle inseguitrici Chieti e Res Women.
Diciotto anni l'età media della rosa siciliana, alzata solo dalle più esperte Intravaia (29), Dragotto (28), Lazzaro (24) e il capitano Cusmà (34). Nell'undici titolare figurano anche i terzini Asia Tarantino e Giada Pellegrino, rispettivamente quindici e quattordici anni. Sopratutto quest'ultima sta stupendo tutti per personalità e qualità tecniche, come in occasione del gol a Crotone o dell'assist per Ilenia Viscuso a Trani al termine di una fantastica discesa sulla fascia saltando la diretta avversaria con un colpo di tacco.
Nelle occasioni in cui è mancato il portiere titolare Iemma (diciotto anni), anche la sedicenne Erika Sorce ha dato il suo contributo decisivo per le vittorie del team allenato da Antonella Licciardi, la prima ad aver scommesso quest'anno sul talento di molte calciatrici provenienti dalle giovanili: "Le ragazze sono state brave a trovare il proprio spazio in poco tempo, alcune di loro hanno addirittura fatto il doppio salto dall'Under 15 come appunto Pellegrino e Palermo". Tra le aggregate in prima squadra dalla Juniores ecco invece Denise Licari, mancina pura di grande estro classe 2005, che però non è riuscita ancora a dimostrare tutto il suo potenziale essendo stata costretta a stare ferma oltre due mesi a causa del Covid.