Stagione nuova, vita nuova. Da pochi giorni la Serie D ha inaugurato la sua nuova casa sul web con un portale completamente ripensato rispetto al passato e che proietta il massimo campionato dilettantistico al top dell’informazione sportiva nazionale.
Dopo calcio femminile e beach soccer, l’opera di rinnovamento grafico e concettuale del sito della Lega Nazionale Dilettanti non poteva infatti prescindere dalla sua competizione di punta che dalla stagione 2016/2017 si presenta in una veste fresca, accattivante e soprattutto confortevole. L’intera architettura è stata progettata per valorizzare al meglio tutti i contenuti presenti rispondendo al tempo stesso ai requisiti di navigabilità odierni per un accesso più semplice e rapido a tutte le risorse: news quotidiane su tutte le materie in ordine al Dipartimento Interregionale (Serie D, Coppa Italia, Juniores Nazionali, Rappresentativa); comunicati ufficiali; classifiche, statistiche, regolamenti e storia delle competizioni; modulistica e F.A.Q. completa con tutte le risposte agli argomenti di maggior interesse per società, tesserati ed emittenti; contatti e form di accreditamento online per gli eventi agonistici ed istituzionali; link diretti ai social media LND.
“La Lega Nazionale Dilettanti crede molto nel valore della comunicazione – sottolinea il presidente LND Antonio Cosentino – Tra gli obiettivi che ci eravamo posti c’era l’esigenza di accorciare le distanze tra istituzione, società, stampa e tifosi, grazie al nuovo sito sarà molto più semplice”
“Dare una ‘nuova casa’ alla Serie D era una delle priorità del Dipartimento Interregionale – ha spiegato il coordinatore Luigi Barbiero – Consapevoli dell’importanza che la comunicazione riveste oggi sul web, era assolutamente necessario metterci al passo con un sito che rispecchiasse l’importanza di un campionato come il nostro”
Inoltre da quest’anno si apre una finestra molto più ampia su una delle attività di maggior prestigio come la Rappresentativa Serie D. Sul sito è infatti presente una sezione dedicata alla selezione nata nel 2005 per valorizzare il patrimonio calcistico giovanile del #campionatoditalia. Un vero e proprio archivio storico consultabile online permette infatti di ripercorrere gli oltre dieci anni di esperienza della formazione arancioblù tra Viareggio Cup, amichevoli di prestigio e stage di formazione grazie a risultati, tabellini, foto, video e una Hall of Fame dei calciatori poi approdati alla ribalta del professionismo.
Gli addetti stampa delle società di Serie D potranno inviare all’indirizzo di posta seried@lnd.it i contributi fotografici (in buona risoluzione), video, comunicati stampa inerenti l’attività agonistica o le iniziative che riguardano il proprio club.
foto di Erik Poleis