La selezione di Giancarlo Magrini in raduno nella Capitale dal 20 al 22 dicembre. In amichevole affronterˆÊ la formazione Berretti dell'Atletico Roma.
Prende forma la Rappresentativa di Serie D targata Giancarlo Magrini. Il tecnico romagnolo ha diramato le convocazioni per l'ultimo raduno del 2010 in preparazione alla prossima edizione della Viareggio Cup, in programma dal 21 febbraio al 7 marzo 2011 nella splendida località della Versilia. Tenendo fede a quanto annunciato in occasione dei precedenti stage, Magrini ha rinnovato la fiducia a ben dodici giocatori reduci dal raduno di fine novembre e culminato nel test-match contro la formazione di Serie D del Fidene (Girone G). Le conferme sarebbero state in realtà tredici se Mario Colonnetti, difensore classe 91 del Mantova, non avesse dovuto rinunciare alla chiamata di Magrini a causa del concomitante impegno di campionato con il proprio club. Per il 22 dicembre il Comitato Interregionale ha infatti fissato alcuni incontri di recupero, tra cui Castelnuovosandrà-Mantova, valido per la quindicesima giornata del girone B della Serie D (gara non disputata lo scorso 8 dicembre). I segnali positivi emersi nel corso dell'amichevole con il Fidene in termini di automatismi di gioco e di tenuta generale del campo hanno dato la possibilità a Magrini di consolidare alcune convinzioni riguardo alle scelte effettuate. "La fisionomia del gruppo comincia a delinearsi, come è giusto che sia - ha spiegato il selezionatore - ora potremo concentrare maggiormente l'attenzione sulla tattica e sull'organizzazione del gioco". Un altro importante esame attenderà i ragazzi della Rappresentativa al termine di questo raduno che si svolgerà al Centro Sportivo "La Borghesiana" di Roma da lunedì 20 a mercoledì 22 dicembre. Stavolta gli avversari nella consueta amichevole di chiusura saranno i Berretti dell'Atletico Roma. La squadra guidata da mister Roberto Mattioli, che sta disputando una stagione esaltante con un ruolino di marcia che parla finora di undici successi in dodici partite, con la bellezza di 42 gol fatti e solo 9 al passivo, rappresenterà un valido confronto per stabilire lo stato di forma e di formazione della Rappresentativa che si appresta a vivere la sesta avventura della sua storia nella 63ª edizione della Viareggio Cup. L'appuntamento in campo con l'Atletico Roma è fissato per mercoledì 22 dicembre alle ore 14.30 sul campo di allenamento de La Borghesiana.
I convocati
Portieri: Luca Berto (91 - Sandonà Jesolo), Roberto Ortolano (91 - Renato Curi Angolana), Ivano Feola (91 - Nissa);
Difensori:Andrea Caraceni (91 - Chioggia Sottimarina), Giovanni D'Agostino (91 - Gaeta), Mattia Gennari (91 - Sansepolcro), Andrea Passerò (91 - Cuneo), Francesco Radi (91 - Perugia), Federico Sorbo (91 - Camaiore);
Centrocampisti:Amedeo Celeste (90 - Asti), Domenico Arcadio (91 - Grottaglie), Giuseppe Dolce (91 - Chiavari Caperana), Giorgio Dughetti (91 - Mobilieri Ponsacco), Giuseppe Pericolo (91 - Recanatese), Gianfilippo Caterisano (92 - Hinterreggio), Marco Rossi (Sandonà Jesolo), Lorenzo Zerbato (Legnago Salus);
Attaccanti:Filippo Atzeni (91 - Portotorres), Mario Cubeddu (91 - Budoni), Andrea Ferré (91 - Insubria), Daniele Fioretti (90 - Pontevecchio), Federico Gnisci (90 - Fortis Murgia)
Staff
Selezionatore: Giancarlo Magrini
Allenatore in 2ª: Marco Savini
Assistente tecnico: Walter Malerba
Medico: Mario Turani
Preparatore dei portieri: Andrea Bandini
Team Manager: Francesco Gilardoni
Dirigente Accompagnatore: Marco Ferrari
Magazziniere: Moreno Sormanni