Nicholas Artuso si è laureato campione italiano nei 60 metri piani maschili agli Individuali Juniores e Promesse Indoor in corso di svolgimento ad Ancona. Non finisce dunque di stupire il portiere di calcio e beach soccer che sta ottenendo risultati incredibili nell’atletica leggera. Una crescita esponenziale in pochi anni per lo sprinter, tesserato con l’Atletica Villafranca. Il classe '98 sta letteralmente bruciando le tappe sotto la guida del presidente Franco Ripa e dell'esperta Maria Ruggeri, tra le file di una società già capace di sfornare numerosi talenti.
Nel capoluogo marchigiano, con 1170 atleti-gara di oltre 200 club di tutta Italia e 52 maglie tricolore in palio per la quarantunesima edizione della kermesse, Artuso si è imposto nella finale dei 60 metri Juniores con il tempo di 6.77, dopo aver già brillato per il 6.81 della quarta batteria – miglior tempo nelle qualificazioni - e poi il 6.84 relativo alla semifinale. Una super prestazione che lo ha incoronato campione italiano davanti a Andrea Federici (Brixia Atletica 2014) e Christian Jasmie Bapou (Atl. Cento Torri Pavia).
Momenti di comprensibile emozione per chi, a dispetto della giovanissima età, ha già avuto modo di partecipare al campionato di Serie A di beach soccer nelle stagioni 2014 e 2015, calcando palcoscenici importanti.
Queste le sue prime parole dopo aver conquistato il titolo al Palaindoor di Ancona: “Sono davvero contentissimo per questo risultato ed anche un pò frastornato, non me lo aspettavo. Spero, però, che questa medaglia possa essere soltanto l’inizio di una lunga serie”. Lo Shedir Villafranca Beach Soccer, in tutte le sue componenti, si congratula con Nicholas Artuso per lo straordinario risultato raggiunto.