Non è bastata agli azzurri di Massimo Agostini la solita verve realizzativa di Gabriele "Tin Tin" Gori. L'Italia esce sconfitta 6-3 dai campioni del Mondo e d’Europa in carica del Portogallo nella finalissima dell’Euro Beach Soccer Cup. A Belgrado l'Italbeach è stato in partita nei primi due tempi, terminati sul punteggio di 2-2. Nel terzo periodo, salgono in cattedra i lusitani, grazie anche alle prodezze di alcuni campioni abituali frequentatori della nostra Serie A come Be Martins, Jordan e Bruno Novo, oltre ad una vecchia conoscenza come Belchior. Non è stata quindi sufficiente la tripletta messa a segno da Gori, capocannoniere del torneo con sei gol.
Dopo il gol del vantaggio del Portogallo ad opera di Jordan in avvio, l’Italia ha reagito subito trovando il pareggio con Gori, servito da Ramacciotti. Ancora Gori su tiro libero ha riportato in chiusura di tempo il risultato sul 2-2 rispondendo alla rete di Andrade. Nel secondo tempo la partita ha regalato poche emozioni e nel terzo periodo ad indirizzare la gara a favore dei lusitani ci ha pensato l’intramontabile Madjer, a segno con una spettacolare rovesciata.
I campioni del Mondo in carica hanno poi messo al sicuro il risultato nel finale, rendendo inutile il terzo gol personale realizzato da Gori a pochi secondi dalla sirena prima della rete del definitivo 6-3 firmata da Belchior. Martedì gli Azzurri partiranno per Mosca, dove giovedì con la Bielorussia faranno il loro esordio nelle qualificazioni dell’Euroleague.