La società pontina campionessa d’Italia sta scaldando i motori in vista della partecipazione alla Euro Winners Cup in programma a Catania dal 23 al 29 maggio. La squadra di Luigi Cicuto ha piazzato due acquisti niente male. Primo arrivo è la calciatrice del Chieti Melania Martinovic che si sta giocando la promozione in Serie A calcio a undici con il club abruzzese. “Ho detto subito si, anche se non l'ho mai praticato perché le sfide mi piacciono e l'idea di affrontare la Champions League mi stimola moltissimo, è una bella opportunità, e non vedo l'ora di iniziare". Queste le prime parole della giocatrice che vanta un curriculum di spessore: classe 1993, Melania ha iniziato a 8 anni con la scuola calcio, a 11 si è cimentata con il Taekwondo, a 12 passa alla pallavolo (tre anni), a 17 un provino con la Totti Soccer School in Serie C regionale calcio a undici: 6^ posto e vittoria classifica cannonieri con 15 gol. A 18 anni passa all’Eurnova sempre in C e viene convocata in nazionale. Gioca due stagioni con la Roma. A 21 anni disputa la Serie B nazionale con l’Acese centrando la promozione in A. Sta giocando una stagione di vertice con il Chieti sempre in B.
Di grido anche l’altra new entri in casa Lady Terracina. Gioia Masia è una delle calciatrici più forti nel panorama del calcio a undici femminile. A 9 anni ha vestito la maglia della Torres facendo l’esordio in A con sole 14 primavere alle spalle. Goia ha vinto tutto o quasi: 3 scudetti con la Torres (93/94, 99/00 e 00/01), sei Coppa Italia (5 con la Torres e una con la Lazio), ha partecipato a due Coppe Uefa (con Lazio e Torres), ha vinto due B con Roma e Acese e una A2 sempre con la Roma.
Ha partecipato a due europei con la nazionale collezionando 60 presenze in azzurro. Ha giocato quattro edizioni della Champions di cui due con la Torres, una con la Lazio e il Tavagnacco. Gioia è pronta per una nuova sfida: "Spero a maggio di aggiornare il mio curriculum con un altro campionato di serie B e una Champions di Beach; sono soddisfatta di far parte di questo gruppo, non vedo l'ora di iniziare"
Bella anche l’iniziativa della società per una nuova campagna di sponsorizzazione personalizzata:” Sostieni la squadra in rosa della tua città ed adotta una Lady!”. Un modo per dare maggiore visibilità e spazio a quanti vorranno entrare a far parte della famiglia del Lady Terracina. Sostenendo una calciatrice lo sponsor avrà maggiore visibilità e insieme alla giocatrice potrà difendere il tricolore e tentare l’assalto alla Champions.