Il Terracina Beach Soccer Club del Presidente Cesare Iaboni si prepara ad affrontare la stagione 2026 con un progetto tecnico ambizioso e ben definito, che coniuga continuità e innesti di altissimo profilo. Alla guida della squadra è stata confermata una figura simbolo del beach soccer italiano: Roberto Pasquali. Autentica leggenda della disciplina che ha ufficialmente concluso la sua straordinaria carriera agonistica nel novembre 2024 per intraprendere definitivamente il percorso in panchina. Considerato uno dei dieci giocatori italiani più forti della storia del beach soccer e protagonista della cosiddetta “generazione dei fenomeni”, Pasquali ha già guidato il Terracina nella stagione 2025, conducendo la squadra nelle competizioni di Coppa Italia Q8 e Serie A Q8 (Poule Promozione), consolidando con autorevolezza il suo passaggio dal campo alla guida tecnica. Dopo aver chiuso la carriera da giocatore proprio con la maglia del Terracina, il tecnico è ora chiamato a guidare il club in una nuova fase di crescita e consolidamento.
Sul fronte nuovi ingressi, il Terracina mette a segno un colpo di livello internazionale con l’arrivo del portiere Tiago Oliveira dos Santos, detto “Bobô”. Classe 1991, originario di Tutóia in Brasile, Bobô è il portiere della nazionale brasiliana ed è considerato tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Ambidestro, agile e sicuro tra i pali, ha iniziato la sua carriera giocando a piedi nudi sulle dune della sua città natale, seguendo le orme del padre, anch’egli portiere. In carriera ha vestito le maglie di Sampaio Corrêa, Vasco da Gama e Zhejiang Ningbo TMS in Cina, diventando un pilastro della nazionale verdeoro con cui ha conquistato due titoli mondiali consecutivi nel 2024 e 2025. Il suo arrivo rappresenta un innesto di caratura assoluta per la Serie A.
Importante anche il ritorno a casa di Lucas Duarte Rigotti Cassemiro, brasiliano classe 1995, capace di interpretare il ruolo di “fixo” con grande visione di gioco e spiccate qualità realizzative. Duarte aveva già militato con successo nel Terracina in passato e il suo rientro nel gennaio 2026 segna un nuovo capitolo nel rapporto tra il giocatore e il club pontino. Sul piano delle conferme, restano punti di riferimento della rosa Saghdani Ramy e Pietromaria Del Duca, mentre si aggiunge anche l’innesto di Luciano Sirico, ulteriore tassello che va a completare un organico strutturato e competitivo. Con una guida tecnica di grande esperienza, innesti internazionali di primo piano e una base consolidata, il Terracina Beach Soccer Club si presenta ai nastri di partenza del 2026 con l’obiettivo di essere protagonista nella prossima stagione del Campionato Italiano di Beach Soccer LND.