La FIFA ha aggiornato le Regole del Gioco del Beach Soccer per l’edizione 2021/22, approvate dal Consiglio il 9 agosto 2021, incorporando alcune modifiche specifiche del Beach Soccer e introducendo una serie di modifiche apportate nel Calcio e nel Futsal. Di seguito una panoramica delle principali modifiche che sono presenti nella nuova edizione del Regolamento del Gioco del Beach Soccer 2021/2022.
Un adeguamento del regolamento che risponde alle esigenze di uno sport dinamico, in continua evoluzione, come il Beach Soccer con nuove prescrizioni e chiarificazioni, volte ad un’applicazione delle regole sempre più omogenea per organizzare e consolidare il contenuto e renderlo più uniforme, chiaro e comprensibile.
Le novità più rilevanti tendono a velocizzare il gioco e renderlo più spettacolare per uno sport che è già un driver mediatico per eccellenza, seguito da più di 250 milioni di persone sparse nel mondo e praticato in oltre 130 paesi da uomini, donne e bambini.
Una media di nove gol a partita e un tiro in porta ogni 30’’ sono i punti di forza della disciplina più polare dell’estate. Spirito di squadra, Fair Play e agonismo sono i valori su cui poggia la filosofia dal Beach Soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti.