Si alza il sipario sulla stagione 2022 del beach soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Dopo le difficoltà legate alla pandemia (con la stagione 2020 non disputata), torna l’appuntamento al gran completo con il “calcio in spiaggia” ufficiale: nel 2021 solo 4 tappe, con i tempi dettati dalle restrizioni sanitarie; nel 2022 il tour è di nuovo articolato su più tappe, in tutto 7 (sette), segno di una riconquistata normalità.
La presentazione della nuova stagione sarà affidata al talk show condotto da Ivan Zazzaroni presso gli studi del Corriere dello Sport-Stadio a Roma. Ospiti del direttore del quotidiano sportivo, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete e il coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Roberto Desini. In collegamento dalle località di tappa i rappresentanti delle singole organizzazioni. Evento in onda venerdì 20 maggio, dalle ore 15, sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.
Nell'occasione sarà svelato anche il nuovo pallone ufficiale, realizzato da Macron, partner ufficiale LND e title sponsor del Campionato Under 20.