Attività agonistica
UEFA Regions' Cup, la Lombardia supera 1-0 la Macedonia
Serviva una vittoria per concludere nel migliore dei modi la propria avventura nella UEFA Regions' Cup e così è stato. La Rappresentativa del CR Lombardia supera all'ultimo respiro la Macedonia nell'ultima gara del girone, purtroppo ormai inutile in ottica qualificazione. Al Comunale "Felice Chinetti" i ragazzi di Paolo Tanelli producono tanto ma trovano la rete solo al 93' con Bressanelli, bravo a sfruttare l'assist perfetto di Pagano.
Nell'altra gara del gruppo 7 giocata al Comunale di Caravaggio, finisce 0-0 tra Irlanda e Slovenia. Gli irlandesi, già qualificati alla fase finale, chiudono in testa con 7 punti.
"Un vero peccato per quella prima partita, forse oggi avremmo potuto parlare di un finale diverso - l'analisi a fine gara di mister Tanelli - Nei primi minuti siamo stati un po' lenti nella manovra ma mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzi nella ripresa, siamo stati bravi a crederci fino all'ultimo contro un avversario tosto e ben messo in campo. Questo torneo è stata una bellissima esperienza di crescita e di confronto che speriamo presto di poter ripetere".
"Si chiude un'avventura bellissima iniziata con la vittoria del Torneo delle Regioni un anno fa e lo spareggio poi vinto contro il Lazio - il commento del presidente CR Lombardia Giuseppe Baretti - L'esperienza vissuta in questi giorni dal Comitato è stata molto formativa per conoscere a fondo le dinamiche di un'istituzione importante come la UEFA. L'organizzazione è stata impeccabile sotto ogni punto di vista, i complimenti ricevuti dal loro delegato e dalle altre rappresentative ci gratifica molto".
NORD EST MACEDONIA-LOMBARDIA 0-1
Reti: Bressanelli (L) al 48'st
Macedonia (4-4-1-1): Lazarov; Serafimovski, Kotevski, Risteski, Nedevski; Talevski, Aliu, Nikolovski (Kostadinovski dal15'st), Desnikj; Aleksovski (Kurt dal 26'st); Lazarovski (Ristovski dal 19'st). A disp: Redjepi, Shakjiri, Mitevski, Pecov. All: Jovanovski
Lombardia (4-3-1-2): Barbieri; Bonardi, Fontana, Colombi, Motta; Filadelfia, Monetti, Torri (Bressanelli dal 39'st); Boschiroli (Fall dal 6'st); Pagano, Talon (Isella dal 23'st). A disp: Trilli, Aranotu, Bono, Cassinelli. All: Tanelli
Arbitro: Ken Henry Johnsen (Nor); Assistenti: Tom Harald Grønevik (Nor), Aleksei Lunev (Rus)
Note: ammoniti Desnikj (M), Motta (L), Torri (L), Nedevski (M), Talevski (M), Kurt (M); recupero 2'pt e 4'st