Responsabilità Sociale
LND e Italiacamp: conclusa la formazione per la Sostenibilità e Impatto sociale
Foto: il presidente Giancarlo Abete ha donato una maglietta della Rappresentativa Nazionale LND al direttore generale Italiacamp Leo Cisotta
Italiacamp e Lega Nazionale Dilettanti, questa mattina a Roma presso la "Sala Carlo Tavecchio, hanno concluso le lezioni di formazione rivolte a tutto l'organigramma della LND. Il percorso è iniziato lo scorso 27 gennaio, a Coverciano, in occasione della riunione del Consiglio Direttivo e ha proseguito per tutto il mese di Febbraio fino ad oggi.
Relatori sono stati il dott. Gianclaudio Romeo, la dott.ssa Elisabetta Scognamiglio e la dott.ssa Ilaria Oggioni, che hanno illustrato anche i metodi per analizzare e valutare i bilanci di sostenibilità delle squadre di calcio e la sua rendicontazione.
Sostenibilità e Impatto Sociale parole importanti da dove far partire lo sviluppo delle attività sempre più incentrato alla sostenibilità socio-ambientale, fattore imprescindibile per quella che è la Lega calcistica italiana con il maggior numero di club e di cui fanno parte circa 700.000 tesserati e tesserate Under 18.
Il progetto, presentato dall'Area di Responsabilità Sociale della LND, è stato realizzato per una maggiore diffusione delle conoscenze e della consapevolezza su sostenibilità e impatto sociale, affinché i valori dello sport per la crescita professionale e personale dei propri tesserati vengano estesi in tutto il Paese, da Nord a Sud, dalle grandi città fino ai piccoli comuni.