Giorgio Lenzi inaugura “LND PIXEL”: quando il pallone va oltre lo schermo

Giorgio Lenzi inaugura “LND PIXEL”: quando il pallone va oltre lo schermo

Una nuova rubrica, una nuova emozione.

Con la storia di Giorgio Lenzi, capitano della squadra eSport del Priaruggia e protagonista nei tornei eSerieD ed eCup, prende ufficialmente il via “LND PIXEL – Racconta la tua storia”, il nuovo format della FIGC Lega Nazionale Dilettanti eSport che dà voce ai protagonisti del calcio virtuale digitale.

In un video disponibile su YouTube nella sezione PIXEL Story e pubblicato sul sito ufficiale della LND eSport, Giorgio ci accompagna in un viaggio che parte da una stanza dell’Ospedale Giannina Gaslini di Genova, dove – ancora bambino – ha affrontato due diagnosi complesse: anemia di Fanconi e nanismo ipofisario. La sua è una storia fatta di resistenza e passione, in cui il sogno del calcio si è reinventato attraverso un controller.

Dalla nascita dell’associazione ASD Grifone eSports alla promozione in eSerieD con il Priaruggia (squadra genovese), fino alla proposta al Dipartimento eSport della LND – oggi realtà – di portare il progetto “Vinciamo Insieme” proprio al Gaslini, Giorgio Lenzi incarna alla perfezione il messaggio che la LND vuole trasmettere: il calcio può essere anche digitale, ma resta uno strumento potentissimo di inclusione, riscatto e sogno.

La rubrica LND PIXEL proseguirà con nuove testimonianze: prossimamente online la storia del gamer Francesco Carotti.

Guarda il primo episodio su YouTube

Scarica il Comunicato Stampa