In questa eSerieD nessuna partita è facile, è quanto emerso dai risultati maturati in questa 14^ giornata del Round2 che diventa sempre più emozionante. Un Campionato in cui le ultime possono fermare le prime quattro è una competizione bella ed imprevedibile dai contenuti tecnici assoluti. La Nocerina viene fermata per la prima volta sul pari da un Crema che si conferma un cliente molto scomodo. I lombardi dopo aver fermato Brindisi e Latina riescono ad inchiodare sul 2-2 anche i molossi al termine di un incontro in cui entrambe le sfidanti hanno cercato il successo fino all’ultimo istante. Per il Crema è il sesto risultato utile consecutivo, la Nocerina rimane in vetta ma con una partita in più rispetto al Nola. Proprio i campani alla vigilia di questo turno avevano la possibilità di riprendersi il vertice della classifica ma si sono fermati a metà strada. I bianconeri hanno battuto il Casarano (5-0) ma sono stati bloccati sull’1-1 dall’Audace Cerignola nel recupero della 12^. Il Nola comunque rimane a -2 dalla Nocerina con una partita da recuperare. Il capolavoro dei pugliesi si completa nello spettacolare 2-2 imposto alla terza in classifica Casale.
Il Cerignola non ha portato a casa i tre punti ma in un solo giorno ha fermato la seconda e terza forza del Round 2. I nerostellati si sono rifatti nel recupero della 13^ superando il Marina di Ragusa per 3-0. Mezzo passo falso anche per il Latina che ha impattato per 0-0 con il Crema in una partita a scacchi tra le due formazioni molto preparate tatticamente. A questo punto non sappiamo se per i pontini sia un punto perso o guadagnato guardando le prestazioni dei lombardi che hanno fermato tutte le grandi. Questa partita è disponibile sul canale youtube della Lega Nazionale Dilettanti con il commento tecnico di Giuseppe Di Giovanni. Il Brindisi ha sciupato una ghiotta occasione per scalare diverse posizioni con due partite in un giorno. I pugliesi sono stati fermati sull’1-1 dal Prato e sono caduti con il Forlì (2-1). I romagnoli sono riusciti a prendersi il secondo successo stagionale. Il Foggia batte la Vastese per 3-1 e continua a risalire la china. A breve il programma gare della 15^ giornata.
La 15^ giornata propone la sfida tra la seconda e la quarta, Nola-Ambrosiana. Latina-Brindisi è un match d’alta classifica con le due squadre distanziate di soli tre punti. La capolista Nocerina affronta il Forlì, la terza forza del campionato Casale se la vedrà con la Fidelis Andria. Fiorenzuola-Villa Valle sarà disponibile sul canale youtube della Lega Nazionale Dilettanti con la telecronaca di Giuseppe Di Giovanni.
Venerdì 19 giugno
15^ giornata
Ambrosiana-Nola
Brindisi-Latina
Casarano-Tolentino
Crema-Marina Di Ragusa
Fidelis Andria-Casale
Fiorenzuola-Villa Valle
Forlì-Nocerina
Lentigione-Bastia
Prato-Foggia