Giornata di gloria per l’Audace Cerignola che in un giorno solo ha fermato la seconda e terza forza del Campionato, ovvero il Nola (1-1) e il Casale (2-2). Come ci è riuscita? Ce lo spiega capitan Pasquale Dilorenzo (in foto):” Sono state due sfide bellissime, poteva vincere chiunque. Negli ultimi tempi abbiamo fatto degli innesti con ragazzi delle giovanili, già molto affiatati, si sono rivelati un valore aggiunto. Ci siamo resi conto nel corso del Round di quanto sia competitivo questo campionato, abbiamo iniziato a svolgere sessioni di allenamento due ore al giorno aumentando l’intesa della squadra e migliorando gli automatismi del gioco. I risultati sono arrivati grazie anche a una trama più fluida e organizzata”.
(in foto Vincenzo Raffaeli)
Pasquale ci racconta i particolari delle due sfide:” Con il Nola abbiamo giocato un grande primo tempo mentre la seconda frazione è stata più equilibrata. Forse meritavamo qualcosa di più. Con il Casale è stato diverso, una partita più imprevedibile con l’inerzia della gara che è cambiata più volte. Siamo passati in vantaggio, loro hanno pareggiato con un gran gol dalla distanza e poi ci hanno sorpassato. Siamo riusciti a pareggiare in extremis al 90’. Forse avrebbero meritato di vincere”.
La passione di una piazza come quella del Cerignola si fa sentire anche in questa eSerieD:”Il pubblico ci sostiene, si sta creando una bella atmosfera attorno alla squadra – sorride Pasquale – sono sempre di più le persone che c’incitano e le nostre gare in streaming sono seguitissime. Più andiamo avanti e più si crea quella bella pressione che ricorda molto il calcio reale”.
(in foto Michele Leserri)
A questo punto l’Audace Cerignola non può più nascondersi: ”Siamo concentrati nella rimonta per arrivare ai primi due posti, per la promozione diretta, o almeno ai Play Off. Non è facile, c’è poca differenza tra le prime sette squadre con un livellamento verso l’alto. E’ un Campionato competitivo, di spessore, organizzato alla grande”.
(in foto Francesco Barrasso)