Nella serata di ieri, in occasione della 10^ giornata della eSerieD, il campionato di calcio virtuale promosso dalla FIGC-Lega Nazionale Dilettanti ha vissuto momenti di grande spessore agonistico. In diretta streaming sul canale Twitch della LND eSport, gli spettatori hanno assistito ad un esito di gara probabilmente inatteso: la prima sconfitta stagionale de L’Aquila 1927, fino ad ora capolista indiscussa del girone A.
Il match ha visto protagonisti i giocatori del Mori Santo Stefano che, con determinazione e strategia, sono riusciti a imporsi sulla squadra abruzzese. La serata si è aperta sotto i migliori auspici per il Santo Stefano, con una partita caratterizzata da un primo tempo frizzante e ricco di emozioni. Salvatore Fontana, estremo difensore del Mori Santo Stefano, si è distinto per le sue eccezionali parate, soprattutto nella prima frazione di gioco, mantenendo inviolata la propria porta.
Cristian Masi, attaccante del Mori Santo Stefano, è stato l'eroe della serata grazie alla sua doppietta nel primo tempo, che ha permesso alla sua squadra di ottenere un doppio vantaggio significativo. Nonostante il tentativo di rimonta dell'Aquila 1927 nella ripresa, con Massimiliano Dentice che è riuscito ad accorciare le distanze, il risultato non è stato sufficiente per evitare la sconfitta.
Questa inaspettata battuta di arresto riduce il distacco tra L’Aquila 1927 e la sua diretta inseguitrice Desenzano, ora a soli due punti di distanza grazie alla vittoria per 3-1 sull’Angri. La serata, raccontata dalla voce esperta dei telecronisti Marco Brandino e Lorena Rusu, ha quindi offerto agli appassionati di calcio virtuale Pro Club 11 vs 11, su FC24, un match ricco di contenuti, strategia e colpi di scena.